Continua il momento difficile della Juventus dopo la sconfitta contro il Como con i bianconeri che potrebbero dire addio a Spalletti in caso di mancata qualificazione alla Champions League.
Gli ultimi risultati della squadra bianconera preoccupano l’ambiente bianconero che vede a serio rischio la conquista di un posto tra le prime quattro.
Tra campionato e coppe la Juventus ha collezionato un pareggio (contro la Lazio) e quattro sconfitte che rischiano di pregiudicare la stagione degli uomini di Spalletti. Fuori dalla Coppa Italia, a forte rischio in Champions League e in ritardo nella corsa ad un posto tra le prime quattro del campionato, la Juventus deve cercare di risalire la china per provare a raggiungere almeno l’obiettivo di disputare la prossima Champions League. In questo momento, anche il destino di Luciano Spalletti appare in bilico.
Senza la qualificazione in Champions League la Juventus potrebbe dire addio a Luciano Spalletti. Fino a poche settimane fa appariva certa la conferma dell’ex tecnico del Napoli in casa bianconera, ma gli ultimi risultati hanno messo tutto in dubbio.
In caso di mancato accesso in Champions League la società non avrebbe la possibilità di portare avanti un mercato di primo livello per rinforzare la rosa con Spalletti che ha dovuto lavorare con una squadra che non aveva scelto lui durante la scorsa estate. Lo stesso Spalletti potrebbe decidere di non andare avanti per valutare un altro progetto, magari all’estero.
La società, tra l’altro, sarà chiamata ad analizzare i risultati ottenuti dalla squadra in questa seconda parte di stagione e, nel caso in cui dovesse giungere l’eliminazione agli spareggi ed arrivare fuori dalle prime quattro, il lavoro di Spalletti potrebbe non essere considerato positivo.