L’esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati
Fin qui non è andata secondo le attese l’avventura di Jeremy Sarmiento alla Cremonese. L’ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze, per un totale di soli 137′, e da quando è iniziato il nuovo anno è stato sempre fuori dai convocati di Davide Nicola.
Il 23enne nato a Madrid può dunque salutare Cremona e la Serie A già in questa sessione di gennaio. Sulle sue tracce ci sono le inglesi Middlesbrough e Birmingham City militante entrambe in Championship, ma come raccolto da Calciomercato.it, per un suo trasferimento va superato l’ostacolo formula.
La cessione di Sarmiento è tutt’altro che semplice. Impraticabile la strada di una nuova cessione a titolo temporaneo (il cartellino è del Brighton), poiché non ha raggiunto il limite minimo di un prestito, che è di 6 mesi: è diventato ufficialmente della Cremonese soltanto il 1° settembre scorso.
Di conseguenza potrebbe partire solo a titolo definitivo, o con un obbligo di riscatto, come concordato tra Brighton e Cremonese quattro mesi fa. L’obbligo fu legato alla salvezza.
Middlesbrough e Birmingham sono realmente interessati a Sarmiento, del resto lui in Championship ha già fatto molto bene con la maglia del Burnley. In totale, considerate anche le esperienze con Ipswich Town e West Bromwich Albion, un totale di 9 gol e 2 assist in 75 presenze.
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Il tecnico portoghese ex Fiorentina e Salernitana punta a vincere l'UAE League per il secondo…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…