Italiano ha confermato che il bomber di Torre Annunziata non è ancora pronto per giocare dal primo minuto
In una Serie A che continua a riabbracciare alcuni de suoi talenti partiti da poco e ora rientrati, magari in altre squadre, grandissime aspettative c’erano per Ciro Immobile. L’ex capitano della Lazio in estate è tornato in Italia dopo i mesi al Besiktas, non da buttare sicuramente ma da 15 gol in 30 partite di campionato. A puntare su di lui è stato il Bologna di Italiano, che aveva bisogno di certezze in attacco, esperienza e gol per fare bene anche in Europa League e far crescere tutti. Non che dovesse fare il titolare in ogni partita, anzi.
Però di certo la realtà è stata decisamente peggiore e più difficile per Immobile. La preseason è stata ottima, l’esordio un incubo ad agosto: contro la Roma all’Olimpico neanche mezz’ora e primo infortunio muscolare, serio. Tanti mesi fuori, il rientro solamente a dicembre. Dieci minuti in Coppa Italia, poi ancora spiccioli in Serie A e Supercoppa. In totale 7 presenze, nessun gol a parte il penalty segnato con l’Inter in Arabia. Dopo oltre un mese, però, ancora mai una maglia da titolare e bisognerà ancora aspettare.
Lo ha detto Italiano: “Ciro non ha i minuti e la condizione per partire dall’inizio e lui lo sa: sarebbe un cambio obbligato. Tuttavia lo sto vedendo più sciolto ed in grande crescita”. Magari in una situazione come questa c’è chi lo riprenderebbe pure, tra il romantico e l’utile. Con Simone Inzaghi ha vissuto gli anni migliori, tanto che si era parlato addirittura anche l’anno scorso di una reunion all’Inter. Ma il rapporto tra i due resta molto stretto e sicuramente in Arabia i ritmi sono molto più bassi e consentono di recuperare con più tranquillità e incidere al top. Ad ora quella dell’Al Hilal – primissimo in campionato – è una suggestione, ma non si può escludere nulla nei ragionamenti di mercato anche del Bologna.
Il fantasista giallorosso è ormai a un passo dal passaggio al Genoa: la formula dell’accordo …
Luis Alberto cambia maglia e passa all'Al-Wakrah salutando l'Al-Duhail. Cambio di squadra ma non di…
Arriva la conferma ufficiale riguardo una penalizzazione nel campionato italiano con una squadra che avrà…
Il presidente del Napoli arrabbiatissimo per le due giornate inflitte al suo allenatore nella partita…
L'olandese è legato ai bianconeri da un contratto in scadenza a giugno 2029 Nelle ultime…
La Lega Serie A ha comunicato le date delle partite del campionato italiano delle prossime…