Spalletti+%C3%A8+stufo%2C+addio+lampo%3A+risolve+il+contratto+con+la+Juve
calciomercatoit
/2026/01/10/spalletti-e-stufo-addio-lampo-risolve-il-contratto-con-la-juve/amp/
Juventus

Spalletti è stufo, addio lampo: risolve il contratto con la Juve

Ore caldissime in casa Juventus tra campo e mercato: Luciano Spalletti non ne può più e arriva una decisione davvero clamorosa. 

Sono ore concitatissime per la Juventus tra impegni di campo e questioni di calciomercato. Locatelli e compagni sono attesi lunedì dall’insidiosa gara interna contro la Cremonese, che chiuderà la prima giornata del girone di ritorno di Serie A. Un impegno da non sottovalutare: l’undici di Davide Nicola ha già dimostrato quest’anno di essere capace di grandi imprese, come la vittoria a San Siro contro il Milan dello scorso 23 agosto.

Luciano Spalletti (Ansa) – Calciomercato.it

Spalletti lo sa bene e tiene altra la concentrazione dei suoi. Non dovrebbero esserci grandi novità di formazione rispetto a quanto visto nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo: Kelly rimane in dubbio anche se ieri si è allenato con il gruppo, Miretti dovrebbe essere confermato in posizione avanzata mentre David appare al momento in netto vantaggio su Openda dopo quanto visto martedì proprio contro i neroverdi.

Calciomercato Juve, Spalletti non ne può più: risoluzione in arrivo

Ma, come dicevamo in apertura, non c’è solo il campo nei pensieri della dirigenza bianconera. Comolli e il nuovo direttore sportivo Marco Ottolini sono al lavoro per rinforzare la squadra, con qualche occasione di mercato. Si cercano un esterno destro (visto il flop Joao Mario), un regista e un rinforzo anche nel reparto offensivo visto che la coperta comincia a essere corta davanti. Yildiz le sta giocando praticamente tutte, Vlahovic tornerà solo in primavera, Conceicao è fermo per l’ennesimo guaio muscolare, Zhegrova ha dimostrato fin qui di avere pochissimi minuti nelle gambe, mentre David e Openda continuano ad avvicendarsi.

C’è poi Arkadiusz Milik, ma qui si apre tutto un altro discorso che merita un approfondimento.

Milik (Ansa) – Calciomercato.it

L’attaccante polacco era stato convocato lo scorso 20 dicembre per la super sfida contro la Roma dopo uno stop di oltre 500 giorni, ma di recente ha accusato un nuovo fastidio muscolare. Milik ha rinnovato lo scorso aprile fino al 30 giugno 2027, mossa grazie alla quale la Juve è riuscita a spalmare su due stagioni l’ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all’anno, ma non rientra assolutamente nei piani del club e potrebbe fare le valigie.

Un vero e proprio addio lampo visto che a Torino starebbero di nuovo prendendo in considerazione l’idea di risolvere anticipatamente il contratto col 31enne originario di Tychy. A quel punto, il ds Ottolini potrebbe decidere di intervenire subito sul mercato per prendere un altro calciatore in attacco.

Perché l’avventura di Milik alla Juve è ormai giunta al capolinea dopo l’ennesimo guaio fisico e anche Luciano Spalletti ha perso la pazienza. Del resto 500 giorni di stop rappresentano una tegola terrificante per una squadra che ha bisogno anche e soprattutto dei gol dei suoi attaccanti per tornare a recitare un ruolo da protagonista in Italia e in Europa.

Giacomo Auriemma

Recent Posts

Da Dodò all’ex Juve: l’Inter in agguato per il sostituto di Dumfries | CM.IT

In casa nerazzurra non escludono l’arrivo di un nuovo laterale sulla corsia destra dopo l’infortunio…

18 minuti ago

Ultim’ora Modric, clamorosa decisione in casa Milan: i dettagli

Le ultime che arrivano da Milanello sono davvero sorprendenti: ecco qual è la decisione definitiva…

1 ora ago

Trattativa chiusa con il Milan: strada spianata per la firma con l’Inter

Ingaggio da 6 milioni di euro e una clausola abbordabile. Intreccio di mercato tra nerazzurri…

2 ore ago

Bernardo Silva e non solo, la nuova Juve si fa a zero: c’è un altro nome pesantissimo

Le ultime sul calciomercato bianconero in vista della prossima stagione Non solo per questa sessione…

3 ore ago

Chiamano Tudor dopo la risoluzione con la Juve: panchina eccellente

Igor Tudor potrebbe tornare subito in panchina dopo la risoluzione del contratto con la Juventus:…

3 ore ago

Poco spazio al Bologna: Immobile cambia maglia in Serie A

Cambia improvvisamente il futuro di Ciro Immobile: ecco le ultimissime sul conto dell'attaccante del Bologna.…

4 ore ago