Niente Juve-Roma domani sera: uno dei protagonisti più attesi salterà la super sfida della sedicesima giornata.
Juventus e Roma si avvicinano a grandi passi alla gara più attesa di questo turno di campionato: domani sera, alle ore 20:45, c’è il fischio d’inizio tra la quarta e la quinta forza di Serie A. Quattro i punti di distacco tra le due squadre: i bianconeri, in caso di successo, accorcerebbero lo svantaggio a una sola lunghezza, mentre i giallorossi hanno l’occasione di scappare e di allungare in ottica qualificazione Champions.
Juve-Roma che non vedrà in campo uno dei calciatori più attesi e al contempo discussi dell’ultimo periodo, ovvero Artem Dovbyk. Una tegola pesantissima, se si considera che ora Gasperini ha un solo centravanti vero a disposizione (Ferguson).
Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de “Il Tempo”, l’attaccante ucraino accuserebbe ancora fastidio in seguito alla lesione al tendine del retto femorale accusata nel corso del match contro l’Udinese e, dunque, non sarà convocato. Gasperini deve scegliere a chi affidarsi in quel ruolo e al momento le alternative sono due: Ferguson oppure Dybala nelle vesti di falso nueve. Alle loro spalle, invece, Soulé e Pellegrini sono sicuri del posto.
Capitolo Dovbyk: oltre al forfait con la Juve, il nome del calciatore resta sotto i riflettori per questioni di mercato. La Roma non avrebbe problemi a privarsene a gennaio in caso di offerta importante e dall’Inghilterra e dalla Turchia sono pronti a fare sul serio: in Premier ci sarebbe l’Everton che insiste per uno scambio con Beto, mentre nella Süper Lig il Fenerbahce sembrerebbe disposto ad assecondare le richieste della dirigenza capitolina.
Il difensore classe 2004 è ai margini della squadra di Conte La priorità del Torino…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…
Bufera dopo la semifinale di ieri sera di Supercoppa tra Milan e Napoli: pazienza già…
Alle prese con l'emergenza in attacco e la seconda sconfitta consecutiva, il tecnico spagnolo dei…
Ieri in campo in campani hanno battuto i rossoneri grazie ai gol di Neres e…
Nel suo ciclo in nerazzurro fu la primissima alternativa al suo fedelissimo Simone Inzaghi e…