Caccia ad un grande attaccante, il Milan pensa allo scambio già a gennaio: così Gimenez fa spazio al nuovo colpo per Allegri
Pochi dubbi, il Milan in vista della riapertura della sessione invernale di calciomercato ha le idee chiare: serve un rinforzo in attacco. Un centravanti fisico, capace di segnare con continuità. Ad oggi, una necessità impellente.
Perché Santiago Gimenez, al netto del recente infortunio, non ha saputo regalare a mister Allegri le garanzie richieste. Soprattutto dal punto di vista realizzativo. E così Igli Tare sta già scandagliando il mercato alla ricerca del nome giusto.
Nonostante le recenti dichiarazioni dell’agente del ‘Bebote’ Rafaela Pimenta, che ha escluso la partenza del messicano a gennaio, la possibilità di una separazione c’è ed è pure concreta: il Milan guarda in Spagna per sostituirlo.
Una voce ventilata già in estate, quella che riguarda Alexander Sorloth ed il possibile approdo a Milanello. Dalla Turchia, oggi, si parla di insistenza di Fenerbahce per il 30enne norvegese.
Il Milan, però, approfittando della stima di Simeone per Gimenez – pure lui, qualche settimana fa, accostato pure ai ‘Colchoneros’ – potrebbe tentare l’inserimento in vista di gennaio. L’Atletico Madrid potrebbe aprire all’addio a gennaio, a patto di avere in tasca già il sostituto.
Da qui la suggestione, lo scambio con Gimenez che accontenterebbe proprio tutti. In primis Allegri, desideroso di avere un bomber fisico e prolifico per la seconda parte della stagione nella quale, a conti fatti, il Milan proverà a giocarsi lo Scudetto con Napoli ed Inter.
Lo scambio di prestiti, fino a giugno, potrebbe essere la soluzione ideale tanto per gli spagnoli quanto per il Milan, anche nel tentativo di rivalorizzare il ‘Bebote’. Sorloth, appena 612′ nella Liga, ha siglato 4 reti. Il messicano, in 9 presenze in Serie A, è ancora a secco.
L'olandese resta in stretto contatto con il club giallorosso. Zirkzee è sempre più vicino alla…
Milan scatenato sia in entrata che in uscita in vista della finestra invernale di calciomercato:…
Tegola in casa Inter a cinque giorni dalla super sfida contro l'Atalanta, in programma domenica…
Gli uomini mercato nerazzurri al lavoro per chiudere due acquisti sensazionali con un impatto minimo…
Novità importantissima per quel che concerne il futuro di Khéphren Thuram: ecco cosa ha deciso…
In attesa di tornare in campo dopo le festività natalizie, impazzano le voci di calciomercato…