Milan%2C+il+padre+di+Gimenez+attacca%3A+doppia+stoccata+a+Tare
calciomercatoit
/2025/09/03/milan-il-padre-di-gimenez-attacca-doppia-stoccata-a-tare/amp/
Mercato

Milan, il padre di Gimenez attacca: doppia stoccata a Tare

Ultime ore di mercato bollenti per l’attaccante milanista, il racconto sulla vicenda e i retroscena: il ds del Diavolo nel mirino

Come sempre, gli ultimissimi giorni di mercato sono stati caratterizzati da un tourbillon incessante di voci, rumours, trattative imbastite in pochissimo tempo e altre tentate e naufragate. Ad alimentare il dibattito, sono soprattutto gli affari che non si sono concretizzati. Come il mancato scambio tra Milan e Roma che avrebbe coinvolto Gimenez e Dovbyk.

Milan, il padre di Gimenez attacca: doppia stoccata a Tare – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Operazione che aveva preso corpo nella parte finale della sessione, pista ammessa da Igli Tare, ds del Milan, ma che alla fine non ha trovato uno sbocco definitivo. I due attaccanti sono rimasti ognuno nelle proprie squadre di appartenenza, ma della vicenda si continua a parlare. Anche perché sul tema è intervenuto Christian Gimenez, padre dell’attaccante messicano del Diavolo, dando la propria versione dei fatti e riservando un paio di frecciate a Tare.

Milan, il padre di Gimenez racconta: “Non consultato per lo scambio con la Roma”

Gimenez padre ha parlato ai microfoni di ‘Radio Mexico’, riferendo che la parte finale del mercato è stata vissuta da lui e suo figlio con grande agitazione, anche perché l’intera questione li ha un po’ presi di sorpresa.

Milan, il padre di Gimenez racconta: “Non consultato per lo scambio con la Roma” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Ecco le sue dichiarazioni: “Si dicono un sacco di cose, ho sentito anche quello che ha detto il direttore sportivo venerdì e iniziano a venirti i dubbi. Non ho dormito per niente, perché sembrava che Santiago potesse partire fino alla fine del mercato, sono stato in contatto continuo con il club. È stato tutto molto strano, perché non abbiamo nemmeno avuto il tempo di metabolizzare la realtà che il club non lo voleva e abbiamo iniziato a cercare qualche possibilità per giocare perché è anche l’anno del Mondiale. C’è stata la possibilità dello scambio, ma Santi non era stato consultato“.

Ora, però, Gimenez è pienamente concentrato sulla prosecuzione della sua avventura con il Diavolo e appare soddisfatto, come spiega sempre il padre: “Alla fine hanno preso una buona decisione e siamo contenti che rimanga al Milan e che possa lottare per un posto e credo che questo lo fortificherà. Forse c’erano dubbi sulle sue caratteristiche, perché sia il direttore sportivo che l’allenatore sono nuovi. Mi sembrava tutto strano, perché aveva giocato titolare in campionato e nelle amichevoli. Ma credo che quello che si dovevano dire se lo siano detti direttamente il Ds e Santiago e credo che anche l’allenatore abbia detto la sua. Dopo la Nazionale tornerà al Milan e vedremo cosa succederà e credo che tutto questo gli servirà per tirar fuori il meglio di sé”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.