Napoli%2C+pazza+idea+ADL%3A+vuole+riportarlo+a+casa
calciomercatoit
/2025/08/11/napoli-pazza-idea-adl-vuole-riportarlo-a-casa/amp/
Mercato

Napoli, pazza idea ADL: vuole riportarlo a casa

Il Napoli continua a cercare in sede di mercato i profili perfetti da consegnare a Conte per completare questa campagna acquisti da sogno. Ed ora il club di De Laurentiis sta valutando la pazza idea di riportare a casa una vecchia conoscenza. Ecco di che si tratta.

Per gli azzurri questo calciomercato ha riservato tante sorprese da questo punto di vista. Sono stati piazzati tanti colpi con un tempismo impressionante, dal momento che il club ha fornito ad Antonio Conte sin da subito, dall’inizio del ritiro, gli innesti principali di cui aveva bisogno. Aggiungendo, poi, gradualmente tutti gli altri profili. Come Vanja Milinkovic-Savic o Miguel Gutierrez, che è ormai promesso sposo del Napoli. Da questo punto di vista, però, qualcosa in entrata il club lo farà ancora, ancor di più dopo la cessione di Raspadori.

Napoli, nuovo innesto da regalare a Conte: ADL lo vuole riportare a casa, andiamo a vedere le ultime (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Gli obiettivi che si stanno inseguendo ed i rinforzi che arriveranno nei prossimi venti giorni sono, nelle intenzioni di De Laurentiis, Manna e Conte, tre. Da un lato un terzino destro che si possa alternare con Giovanni Di Lorenzo, poi, un’ala sinistra da affiancare a Noa Lang ed infine il sesto centrocampista che possa completare la linea mediana. Da questo punto di vista, emerge una pazza idea in casa Napoli che accende i sogni. A quanto pare, infatti, gli azzurri stanno lavorando ad un ritorno che avrebbe del clamoroso. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Ritorno a sorpresa: il Napoli lavora ad un nuovo innesto per Conte

Tendenzialmente il Napoli lavora poco sui grandi ritorni. Ma, ovviamente, da imprenditore e da uomo attento alle occasioni che capitano, De Laurentiis non è nuovo a colpi di scena. Ed ora arrivano degli importanti aggiornamenti che vanno proprio in questa direzione. Stando a quanto raccontato da Sky Sport, infatti, il Napoli starebbe seriamente valutando l’ipotesi di riaprire le porte al ritorno, che avrebbe del clamoroso, di Eljif Elmas, tornato al Lipsia dopo il prestito al Torino.

Ritorno a sorpresa: il Napoli lavora ad un nuovo innesto per Conte (Calciomercato.it) – foto da Lapresse

Proprio i granata stanno pensando di riprenderlo in prestito, dal momento che i tedeschi lo considerano fuori dal progetto. Elmas, però, ha indossato la maglia del Napoli per quattro anni e mezzo ed ha sempre affermato di avere un legame unico, speciale con la piazza azzurra.

Non a caso la sua immagine del profilo su Instagram è quella della conquista dello Scudetto sotto Luciano Spalletti. Sarebbe perfetto per Antonio Conte, dal momento che potrebbe essere sia una alternativa a Noa Lang sulla sinistra che una soluzione in mezzo al campo nel ruolo di mezzala. Ruolo che ha già ricoperto con ottimi risultati.

I ritorni in casa Napoli negli ultimi anni non sono andati particolarmente bene. Calaiò tornò per fare da vice a Cavani ma non riuscì a dare l’apporto necessario, senza ovviamente dimenticare il più recente Mazzarri che, chiamato a sostituire Rudi Garcia, non riuscì ad invertire la rotta. Chissà, però, che adesso De Laurentiis non possa richiamare alcune stelle del recente passato del Napoli. Ed i tifosi, ovviamente, insieme ad Elmas, sognano anche profili come Fabian o Insigne.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

22 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

58 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago