A Bilbao trionfano gli italiani Vicario e Udogie. Alla squadra di Postecoglou basta l’autorete di Shaw per aggiudicarsi il derby inglese e il quarto titolo europeo della propria storia
L’Europa League è del Tottenham. Al San Mames di Bilbao trionfano gli ‘Spurs’ degli italiani Vicario e Udogie – e degli ex Juve Romero, Bentancur e Kulusesvski (infortunato) – al termine di una gara brutta, sporca e cattiva.
La squadra di Postecoglou (100 panchine con gli ‘Spurs’) ci ha messo tanto cuore e nel finale è stata anche fortunata contro un Manchester United che anche stasera si è confermato modesto e lontano dall’idea di calcio di Amorim. Alla fine è bastata l’autorete di Shaw a tre minuti dal termine del primo tempo.
Quarto trofeo europeo della storia per il Tottenham, con il terzo – la vecchia Coppa Uefa – che ormai risaliva al preistorico ’83/84. Per il club londinese il successo vale doppio, visto che vincendo l’Europa League si è conquistata la qualificazione alla prossima Champions. Il 13 agosto il Tottenham giocherà a Udine la Supercoppa europea, avversaria una tra l’Inter e il PSG.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…