Ufficiale l’addio al Real Madrid: Carlo Ancelotti riparte dalla Nazionale brasiliana. L’annuncio ufficiale della Federazione
Carlo Ancelotti ed il Real Madrid sono ai saluti. Ora è ufficiale la fine della seconda avventura del tecnico italiano sulla panchina dei ‘Blancos’. L’allenatore emiliano, che ha rivinto tutti a Madrid, approderà sulla panchina prestigiosissima della Nazionale brasiliana.
Carlo Ancelotti è stato ufficialmente nominato Commissario Tecnico del Brasile. Il 65enne lascerà il Real Madrid dopo l’ultima partita di Liga contro la Real Sociedad ed inizierà il suo nuovo incarico il prossimo 26 maggio, già a fine mese. I contratti sono già stati firmati dopo le trattative guidate da Diego Fernandes per la Federazione verdeoro.
L’ex Milan sostituirà Dorival Junior, che era stato licenziato lo scorso marzo dopo solo 14 mesi di incarico. La prima partita di Ancelotti alla guida della Seleção sarà quella di qualificazione ai Mondiali 2026 contro l’Ecuador, il prossimo 6 giugno. Questo il comunicato ufficiale della Federazione brasiliana: “La squadra più forte della storia del calcio sarà ora guidata dall’allenatore più vincente del mondo. Carlo Ancelotti, sinonimo di imprese storiche, è stato annunciato questo lunedì (12) dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, come nuovo allenatore della Nazionale brasiliana”.
“Guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026 e allenerà la squadra nelle prossime due partite di qualificazione contro Ecuador e Paraguay, il mese prossimo”, ha fatto sapere la Confederaçao Brasileira de Futebol.
“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo che siamo determinati a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la nazionale più forte del pianeta. Insieme, scriveremo nuovi gloriosi capitoli per il calcio brasiliano”, ha dichiarato Ednaldo Rodrigues, presidente della CBF. Ancelotti si regala così un’altra grande avventura dopo aver scritto la storia del calcio europeo con i club.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…