Juventus%2C+Bonucci+nuovo+allenatore%3A+%26%238220%3BVi+svelo+il+mio+obiettivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/04/30/juventus-bonucci-nuovo-allenatore-vi-svelo-il-mio-obiettivo/amp/
Mercato

Juventus, Bonucci nuovo allenatore: “Vi svelo il mio obiettivo”

L’ex difensore bianconero punta a una grande carriera anche da tecnico: ecco il suo sogno per il futuro in panchina

Un grande ex bianconero come Leonardo Bonucci ha iniziato la carriera da allenatore, partendo dalle giovanili della Nazionale come assistente di Corradi nell’Under 18 azzurra.

Leonardo Bonucci (LaPresse) – Calciomercato.it

Il sogno adesso dell’ex difensore della Juventus e dell’Italia è quello di allenare su grandi palcoscenici e di recente non ha nascosto il desiderio di allenare in futuro proprio la ‘Vecchia Signora’: “Carriera da allenatore? L’idea c’è. Al momento sto studiando per prepararmi al corso UEFA A, che mi consentirebbe di poter allenare le formazioni giovanili fino all’Under 20 e le Prime Squadre in Serie C. Se dovesse scattare davvero quel fuoco dentro, quello stesso fuoco che mi ha spinto a voler fare il calciatore, l’obiettivo sarà quello di guadagnarmi la possibilità di allenare un giorno una grande squadra, magari anche la Nazionale“, le parole di Bonucci al sito ufficiale della FIGC.

Bonucci allenatore e il sogno Nazionale: “Conte e Mancini i punti di riferimento”

Leonardo Bonucci © Ansa – Calciomercato.it

Chi sono gli allenatori di riferimento di Bonucci? Ecco la risposta dell’ex difensore: “Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandi allenatori, ma se dovessi sceglierne due come punti di riferimento per un possibile futuro in panchina sarebbero Conte e Mancini. Caratteri completamente diversi, ma tatticamente mi hanno insegnato tanto”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali