L’ex difensore bianconero punta a una grande carriera anche da tecnico: ecco il suo sogno per il futuro in panchina
Un grande ex bianconero come Leonardo Bonucci ha iniziato la carriera da allenatore, partendo dalle giovanili della Nazionale come assistente di Corradi nell’Under 18 azzurra.
Il sogno adesso dell’ex difensore della Juventus e dell’Italia è quello di allenare su grandi palcoscenici e di recente non ha nascosto il desiderio di allenare in futuro proprio la ‘Vecchia Signora’: “Carriera da allenatore? L’idea c’è. Al momento sto studiando per prepararmi al corso UEFA A, che mi consentirebbe di poter allenare le formazioni giovanili fino all’Under 20 e le Prime Squadre in Serie C. Se dovesse scattare davvero quel fuoco dentro, quello stesso fuoco che mi ha spinto a voler fare il calciatore, l’obiettivo sarà quello di guadagnarmi la possibilità di allenare un giorno una grande squadra, magari anche la Nazionale“, le parole di Bonucci al sito ufficiale della FIGC.
Chi sono gli allenatori di riferimento di Bonucci? Ecco la risposta dell’ex difensore: “Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandi allenatori, ma se dovessi sceglierne due come punti di riferimento per un possibile futuro in panchina sarebbero Conte e Mancini. Caratteri completamente diversi, ma tatticamente mi hanno insegnato tanto”.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…