Fiorentina%2C+Mandragora+tra+record+e+commozione%3A+%26%238220%3BDedicato+a+mio+padre%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/04/10/fiorentina-mandragora-tra-record-e-commozione-dedicato-a-mio-padre/amp/
Fiorentina

Fiorentina, Mandragora tra record e commozione: “Dedicato a mio padre”

Il centrocampista viola si è commosso davanti alle telecamere dopo la sfida contro il Celje

Notte da incorniciare per Rolando Mandragora, protagonista assoluto nell’andata dei quarti di finale di Conference League. Vittoriosa per 2-1 sul campo del Celje, la Fiorentina deve ringraziare il proprio numero otto che ha realizzato il gol del momentaneo 2-0 dal dischetto, dopo essersi guadagnato il calcio di rigore, assegnato al VAR.

Fiorentina, Mandragora tra record e lacrime: “Dedicato a mio padre” (Lapresse) – calciomercato.it

In terra slovena, il centrocampista viola ha collezionato la 34esima presenza in maglia viola nelle competizioni europee, diventando il recordman assoluto in questa preziosa statistica. “Ci tengo a dedicare questo gol a mio padre – ha detto visibilmente commosso a ‘Sky Sport’ – perché stamattina è partito in macchina e si è fatto dieci ore di viaggio per venire qui, proprio perché sapeva di questo record”.

Fiorentina, Mandragora si commuove dopo il record -calciomercato.it

La dedica al padre non è stato tuttavia l’unico momento di commozione per l’ex Juve e Udinese che, nel ricevere i complimenti dallo studio, ha ricordato le tante difficoltà incontrate in passato.

 

“Sicuramente sta andando bene. Ho più volte detto che nei momenti migliori della mia carriera c’è sempre stato qualche infortunio che mi ha fermato. Spero di lasciarmeli alle spalle e di godermi il più possibile questo momento… Scusate, mi emoziono perché ho lavorato un sacco davvero, mi godo questo momento e sono felice. Nazionale? Lo spero, lo spero tanto”. “Te lo meriti, queste sono lacrime di gioia”, hanno chiosato dagli studi di Sky.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

14 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

51 minuti ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

2 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

2 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

3 ore ago

Juventus, McKennie conquista anche Spalletti: l’assist decisivo per il futuro | CM.IT

Il centrocampista statunitense sempre presente e intoccabile dopo l’arrivo in panchina del tecnico toscano: nei…

3 ore ago