Abraham+spaventa%2C+ma+Calhanoglu+segna+ancora+all%26%238217%3Bex%3A+Milan-Inter+si+decide+al+ritorno
calciomercatoit
/2025/04/02/abraham-spaventa-ma-calhanoglu-segna-ancora-allex-milan-inter-si-decide-al-ritorno/amp/
Inter

Abraham spaventa, ma Calhanoglu segna ancora all’ex: Milan-Inter si decide al ritorno

Solo pareggio all’andata della semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter a San Siro: tutto rimandato alla gara di ritorno

Dopo lo show del Bologna ad Empoli, Milan e Inter regalano spettacolo ma non vanno oltre il pari. Sblocca il punteggio nella seconda frazione Tammy Abraham, con una bella finta in area di rigore che manda a vuoto l’intera difesa nerazzurra.

Abraham e De Vrij (LaPresse) Calciomercato

Poco più tardi, Calahnoglu risponde con un tiro dalla distanza che sorprende Maignan e pareggia così i conti. Finale di gara frenetico, con i nerazzurri più volte vicini alla rete della rimonta, ma il portiere rossonero cala la saracinesca e respinge una conclusione insidiosa di Zalewski ed una di Mkhitaryan. L’ultima occasione della gara ce l’ha sui piedi Leao, prima di uscire per fare spazio a Chukwueze. Il portoghese tira a giro da buona posizione, ma non trova lo specchio.

MILAN-INTER 1-1: 47′ Abraham, 67′ Calhanoglu

Dunque, tutto rimandato alla gara di ritorno che si disputerà il 23 aprile, sempre allo stadio San Siro.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.