Il commissario tecnico commenta la sconfitta dell’Italia contro la Germania: le sue parole nel post gara
Una buona Italia che però paga i soliti errori difensivi sulle palle alte. La Nazionale di Luciano Spalletti viene sconfitta 2-1 dalla Germania dopo essere passata in vantaggio con Tonali nel primo tempo.
Nella ripresa arriva la reazione tedesca che trova subito il pareggio in avvio di frazione e poi trova con Goretzka il gol che vale il successo. Ora domenica c’è il ritorno, ma Luciano Spalletti nel post gara alla ‘Rai’ analizza così il match: “In alcuni momenti non siamo stati nel ritmo della partita, mentre loro sono stati molto costanti e poi hanno fatto un paio di scelte che abbiamo pagato troppo caro per quel che è stato lo sviluppo della partita. Si sa che loro sono alti, c’è differenza di statura, anche per questo ho messo Bellanova, però sono bravi a fare questo: glielo si dice e si prova a migliorare”.
I gol subiti sulle palle alte si sono confermate il limite della Nazionale, ma il ct non vuole soffermarsi troppo su questa problematica: “Lo sanno tutti, lo sappiamo anche noi. Però dobbiamo andare oltre, altrimenti diventa una psicosi. Abbiamo preso gol così, ma non ne voglio parlare. Andremo a Dortmund a giocarci la partita”.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…