A margine della sfida contro l’Empoli, il tecnico del Torino ha parlato ai microfoni di Sky Sport
Al Torino di Vanoli è bastato il sigillo di Vlasic per avere la meglio sull’Empoli e centrare la terza vittoria nelle ultime quattro giornate di campionato. Uno stato di forma importante quello dei granata che stanno raccogliendo i frutti dell’importante mercato di gennaio. Diametralmente diverso, invece, il momento di forma dei toscani, fermi al terzultimo posto a quota 22 punti. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico granata che, nell’analizzare la partita terminata da pochi istanti, ha allargato il discorso includendovi anche altri temi. Di seguito le parole di Vanoli:
PRESTAZIONE – “Oggi abbiamo fatto una vittoria di sofferenza: questi tifosi ci stanno spingendo. A volte prepari sempre le partite sperando siano perfette e invece ci sono anche gli avversari. Rispetto a quanto successo contro il Parma siamo stati bravi a capire chi avevamo difronte con grande umiltà. Nella difficoltà avevamo bisogno del nostro pubblico che ha spinto fino alla fine. L’importanza di quello che mettiamo e della storia non deve mai mancare”.
CAMBIO DI MARCIA – “Dal girone di ritorno abbiamo messo un’altra marcia, abbiamo avuto continuità pur perdendo dei punti contro Parma e Bologna facendo comunque buone prestazioni. Non guardo la classifica: dobbiamo vincere, avere la mentalità e provare ad imporsi. Adesso abbiamo altre finali contro squadre che avranno delle motivazioni diverse a cominciare dal match contro la Lazio. Dobbiamo essere sempre all’altezza per fare qualcosa”.
VALORE AGGIUNTO – “Penso che forse la svolta sia stata abbandonare il passato passando alla difesa a quattro. Lì è stata la svolta perché abbiamo preso dei calciatori che forse non erano funzionali per quello che stavamo facendo. Credo che il segreto sia stato cambiare con il timing giusto e iniziare su una nuova strada“.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…