Vanoli+non+guarda+la+classifica+ma+fissa+la+svolta%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+%C3%A8+cambiato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/03/15/vanoli-non-guarda-la-classifica-ma-fissa-la-svolta-ecco-cosa-e-cambiato/amp/
Notizie

Vanoli non guarda la classifica ma fissa la svolta: “Ecco cosa è cambiato”

A margine della sfida contro l’Empoli, il tecnico del Torino ha parlato ai microfoni di Sky Sport

Al Torino di Vanoli è bastato il sigillo di Vlasic per avere la meglio sull’Empoli e centrare la terza vittoria nelle ultime quattro giornate di campionato. Uno stato di forma importante quello dei granata che stanno raccogliendo i frutti dell’importante mercato di gennaio. Diametralmente diverso, invece, il momento di forma dei toscani, fermi al terzultimo posto a quota 22 punti. Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico granata che, nell’analizzare la partita terminata da pochi istanti, ha allargato il discorso includendovi anche altri temi. Di seguito le parole di Vanoli:

Vanoli non guarda la classifica ma fissa la svolta: “Ecco cosa è cambiato” (LaPresse) – Calciomercato.it

PRESTAZIONE – “Oggi abbiamo fatto una vittoria di sofferenza: questi tifosi ci stanno spingendo. A volte prepari sempre le partite sperando siano perfette e invece ci sono anche gli avversari. Rispetto a quanto successo contro il Parma siamo stati bravi a capire chi avevamo difronte con grande umiltà. Nella difficoltà avevamo bisogno del nostro pubblico che ha spinto fino alla fine. L’importanza di quello che mettiamo e della storia non deve mai mancare”.

CAMBIO DI MARCIA – “Dal girone di ritorno abbiamo messo un’altra marcia, abbiamo avuto continuità pur perdendo dei punti contro Parma e Bologna facendo comunque buone prestazioni. Non guardo la classifica: dobbiamo vincere, avere la mentalità e provare ad imporsi. Adesso abbiamo altre finali contro squadre che avranno delle motivazioni diverse a cominciare dal match contro la Lazio. Dobbiamo essere sempre all’altezza per fare qualcosa”.

VALORE AGGIUNTO – “Penso che forse la svolta sia stata abbandonare il passato passando alla difesa a quattro. Lì è stata la svolta perché abbiamo preso dei calciatori che forse non erano funzionali per quello che stavamo facendo. Credo che il segreto sia stato cambiare con il timing giusto e iniziare su una nuova strada“.

Raffaele Bene

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

5 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

6 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

10 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

10 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

11 ore ago