La squadra nerazzurra vola in Belgio per l’andata dei playoff di Champions League
Dopo la vittoria di misura della Juventus contro il PSV, toccherà all’Atalanta aprire le danze del mercoledì di Champions League, facendo visita ad una delle migliori sorprese del maxi girone: il Brugge. Lungo il suo percorso, la squadra belga è infatti riuscita a fermare i ragazzi di Thiago Motta, ma anche altre big come l’Aston Villa, il Celtic e lo Sporting Clube de Portugal.
Un avversario da non sottovalutare, come ricordato dallo stesso Gian Piero Gasperini durante la conferenza stampa della vigilia. Reduce dalla roboante vittoria in casa del Verona, la squadra bergamasca sembra essersi messa alle spalle il difficoltoso avvio del 2025, tornando la macchina da gol del girone d’andata. Ancora una volta, il mister orobico dovrà far fronte all’emergenza infortuni, ma ritrova Marco Carnesecchi nella lista dei convocati.
I padroni di casa, dal canto loro, non hanno particolari problemi a livello di infortuni e assenze, ma non stanno certamente vivendo il loro miglior momento di forma, come testimonia l’unica vittoria conquista nelle ultime sei partite disputate tra tutte le competizioni. Calciomercato.it seguirà la gara d’andata dei playoff di Champions League in tempo reale.
BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Jashari, Onyedika; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutgla. All. Hayen
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patrício; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, De Ketelaere. All. Gasperini
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…