Empoli-Milan%2C+fuorigioco+ed+espulsione+Tomori%3A+ecco+perch%C3%A9+il+VAR+non+%C3%A8+intervenuto
calciomercatoit
/2025/02/08/empoli-milan-fuorigioco-ed-espulsione-tomori-ecco-perche-il-var-non-e-intervenuto/amp/
Milan

Empoli-Milan, fuorigioco ed espulsione Tomori: ecco perché il VAR non è intervenuto

Polemiche a raffica al ‘Castellani’ nell’episodio che ha visto protagonista il difensore rossonero: ecco cosa è successo

Secondo tempo letteralmente al cardiopalma nel match del ‘Castellani’ tra Empoli e Milan. Non tanto per il numero di occasioni offensive create, quanto soprattutto per gli episodi che ne hanno contraddistinto l’andamento. Le ‘danze’ si sono clamorosamente aperte al minuto 54 quando Tomori stende a campo aperto Colombo. Il difensore inglese non prende mai il pallone e frana sull’attaccante dell’Empoli che, però, parte da una posizione in netto fuorigioco.

Empoli-Milan, fuorigioco ed espulsione Tomori: ecco perché il VAR non è intervenuto (LaPresse) – Calciomercato.it

Il guardalinee, però, non sbandiera per fermare Colombo ma solo per segnalare l’intervento in ritardo di Tomori. Pairetto è dello stesso avviso e decide di estrarre il secondo giallo per il difensore del Milan. Come detto, però, i dubbi riguardanti la posizione di Colombo sono stati confermati, visto che l’attaccante dell’Empoli anticipa il movimento finendo al di là della linea difensiva rossonera, rappresentata dallo stesso Tomori. Tuttavia, come da protocollo, il VAR non è potuto intervenire per fugare i dubbi riguardanti la posizione dell’attaccante dell’Empoli dal momento che l’arbitro – suffragato dal guardalinee – aveva estratto il cartellino giallo per Tomori che, dunque, solo per somma di ammonizioni è stato espulso.

Come noto, infatti, il VAR non può correggere eventuali situazioni in cui l’arbitro abbia ravvisato gli estremi per un’ammonizione. Gioco di contrappesi destinato, chiaramente, ad alimentare non poche polemiche perché in questo caso il cartellino giallo ha pesato come un macigno su Tomori, decretandone l’espulsione tra mille proteste.

Raffaele Bene

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

54 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago