Calciomercato.it seguirà in tempo reale il primo quarto di finale, tra nerazzurri e rossoblu
Dopo un 2024 letteralmente da sogno, l’Atalanta non ha iniziato il 2025 nel migliore dei modi, collezionando solamente due vittorie (una in campionato e una in Champions League) in otto partite dall’avvento del nuovo anno solare. Reduci dal pareggio per 1-1 contro il Torino e dalle successive polemiche arbitrali, i nerazzurri ospitano il Bologna nei quarti di finale di Coppa Italia.
In gara secca, le due squadre si contendono il pass alle semifinali, dove chi avrà la meglio affronterà la vincente tra Juventus ed Empoli. Con il calciomercato di gennaio ormai alle spalle, Gian Piero Gasperini dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza infortuni, soprattutto in difesa, anche se la notizia peggiore è arrivata dall’infortunio di Gianluca Scamacca, che molto probabilmente non potrà più scendere in campo prima della fine di questa stagione.
Vincenzo Italiano, dal canto suo, spera di dare continuità alla bella vittoria di campionato contro il Como e di portare a otto la striscia di risultati utili consecutivi. Dopo essersi tolti la soddisfazione di centrale la prima storica vittoria in Champions League, i rossoblu emiliani cercano un nuovo acuto nelle coppe, da sempre palcoscenico molto amato dall’ex allenatore della Fiorentina. Calciomercato.it seguirà la sfida di Bergamo in tempo reale.
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patrício; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Éderson, Zappacosta; Pašalič; De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…