Mazze+e+bastoni+contro+i+tifosi+avversari%3A+scoppia+il+caos+dopo+il+match
calciomercatoit
/2025/01/26/mazze-e-bastoni-contro-i-tifosi-avversari-scoppia-il-caos-dopo-il-match/amp/
Notizie

Mazze e bastoni contro i tifosi avversari: scoppia il caos dopo il match

Brutto episodio dopo la partita di domenica: assalto ad un treno con i tifosi a bordo, sassi e bombe carte, ci sono feriti

Increscioso episodio accaduto domenica pomeriggio alla stazione di Castellammare di Stabia. Tutto è accaduto nel pomeriggio quando è transitato in stazione il treno della circumvesuviana proveniente da Napoli e che trasportava al suo intorno anche i tifosi del Sorrento, di rientro dalla vittoriosa trasferta della propria squadra nel derby contro la Turris.

Mazze e bastoni contro i tifosi avversari: scoppia il caos dopo il match (Screen) – Calciomercato.it

Un gruppo di persone incappucciato ha preso d’assalto il convoglio con un vero e proprio raid. Armati di mazze e bastoni, hanno iniziato ad assaltare il treno, terrorizzando i viaggiatori presenti. I delinquenti hanno anche lanciato bombe carta, danneggiando i vagoni e causando molta paura tra i presenti. Le immagini che circolano sul web mostrano la violenza dell’assalto: le prime informazioni arrivate parlano anche di alcuni feriti e, secondo alcune ricostruzioni, ci sarebbe stata anche un’aggressione fisica nel vagone dove erano presenti i supporter del Sorrento.

Aggressione ai tifosi del Sorrento: indaga la polizia

Ovviamente quando accaduto alla stazione di via Nocera a Castellammare sarà  ora oggetto delle indagini della forze dell’ordine, che proveranno a ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e risalire agli autori del raid.

Il convoglio, ad ogni modo, dopo i minuti di panico è riuscito a proseguire il suo tragitto. Resta da capire se si è trattato di un’azione premeditata e qual è la motivazione che ha generato tale comportamento. Probabile che tutto nasca dalla storia rivalità tra la tifoseria del Sorrento e quella della Juve Stabia, squadra di Castellammare dove si è verificata l’aggressione.

Questa è una delle ipotesi che gli investigatori dovranno appurare nelle loro indagini potendo sfruttare anche le immagini dell’aggressione risalendo agli autori del gesto.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.