Juventus%2C+Thiago+Motta+e+il+rischio+esonero%3A+%26%238220%3BPoteva+starci+se+Conceicao+non+fosse+andato+al+Milan%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/01/07/juventus-thiago-motta-e-il-rischio-esonero-poteva-starci-se-conceicao-non-avesse-firmato-col-milan/amp/
Notizie

Juventus, Thiago Motta e il rischio esonero: “Poteva starci se Conceicao non fosse andato al Milan”

Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan: il retroscena sulla panchina del tecnico bianconero

Tempi duri alla Juventus per Thiago Motta, sul banco degli imputati insieme al Dt Giuntoli dopo la batosta in Supercoppa con l’eliminazione in Arabia Saudita per mano del Milan.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

La ‘Vecchia Signora’ sta deludendo e il progetto con l’allenatore italo-brasiliano non riesce a decollare. L’ambiente bianconero è in subbuglio e la tifoseria non ha nascosto il proprio malumore per i risultati finora sotto le attese rispetto alle premesse di inizio stagione. Motta al momento non rischia e ha sempre la totale fiducia della Juve, anche se dirigenza della Continassa si aspetta una scossa nel prossimo ciclo di partite – non banali – che attendono Locatelli e compagni in questo mese di gennaio.

Tony Damascelli, che da diversi anni segue da vicino le vicende in casa bianconera, svela un retroscena sulla panchina della Juventus: “L’esonero poteva anche esserci se Conceicao non avesse firmato per il Milan. Conceicao era l’alternativa dell’attuale tecnico già questa estate, poi hanno preferito puntare su Motta – spiega il giornalista a nel corso della trasmissione ’90° del Lunedì’ in onda su Rai 2 – La Juventus e l’allenatore si giocano tutto nelle prossime partite, una dietro l’altra: prima il derby di sabato con il Torino, successivamente sempre in campionato ci saranno gli scontri con Atalanta, Milan e Napoli, mentre in Champions avranno le due sfide contro Bruges fuori e Benfica. Questi appuntamenti secondo me sono la chiave per Motta”.

Juventus, Damascelli attacca Motta: “È un allenatore adatto al settore giovanile”

Damascelli prosegue nella sua analisi su Thiago Motta: “Dopo aver visto le partite e parlato con alcuni ex calciatori ritengo che lui sia un buon allenatore di categoria, soprattutto adatto al settore giovanile“.

Giuntoli e Thiago Motta (Ansa) – Calciomercato.it

Il giornalista aggiunge: “La sua mentalità è quella, non fa giocare Yildiz e lo mette in campo solo dopo l’infortunio di Conceicao. Mette titolare Mbangula che è il migliore,  ma lo toglie. È in difficoltà nel risultato contro il Milan e sostituisce Vlahovic, mentre a Lecce chissà per quale motivo ha fatto giocare un ragazzino come Pugno. Thiago Motta è uno che cambia continuamente e come nei settori giovanili fa degli esperimenti”. 

Damascelli rincara la dose e conclude: “Questa squadra non ha un’identità e continua a cambiare. Poi c’è la storia degli infortunati, con Milik che si è infortunato di nuovo e Conceicao che si fa male durante il riscaldamento prima della partita contro il Milan. Nessuno poi parla del preparatore atletico, che Motta si è portato dietro da Parigi”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juventus guarda oltre Vlahovic: il talentino Kovacs nel mirino dei bianconeri | ESCLUSIVO

Il bomber serbo, oltre ad essere fermo ai box per infortunio, è in scadenza di…

50 minuti ago

La Juventus guarda al Verona: non solo Orban e Giovane, ecco l’altro profilo che attira le big

Nonostante una posizione in classifica non ottimale, il Verona attira le big: Rafik Belghali piace…

53 minuti ago

Antonio Conte cambia ancora: il Napoli anti-Milan è super offensivo

Il Napoli di Antonio Conte contro il Milan sarà ancora più offensivo: dall'infortunio di Olivera…

2 ore ago

Castellanos, le sirene tornano a suonare: ecco la maxi-offerta dal Brasile

L'attaccante della Lazio è di nuovo nel mirino del club più importante in Brasile, la…

2 ore ago

Milan, panchina o campo per Leao contro il Napoli: le ultime

Il Milan si prepara per la sfida contro il Napoli: dubbi su Leao, ritornato da…

2 ore ago

Roma, Dybala al Boca Juniors e l’addio a gennaio: come stanno le cose

L'argentino ha il contratto in scadenza e in Argentina parlano di un arrivo immediato al…

2 ore ago