Napoli%2C+super+cena+di+Natale+tra+famiglia%2C+vip%2C+chef+stellati+e+un+grande+assente
calciomercatoit
/2024/12/16/napoli-super-cena-di-natale-tra-famiglia-vip-e-chef-stellati/amp/
Notizie

Napoli, super cena di Natale tra famiglia, vip, chef stellati e un grande assente

Cena di Natale in famiglia e con personaggi illustri per la formazione azzurra nel giorno dell’infortunio di Alessandro Buongiorno

Giornata piuttosto pesante per Alessandro Buongiorno, che durante l’allenamento odierno si è infortunato e ha riportato una fratture a due vertebre lombari. Almeno un mese e mezzo di stop per il difensore della Nazionale che tornerà chiaramente nel 2025, probabilmente a inizio febbraio. 

Napoli, super cena di Natale tra famiglia, vip e chef stellati – Calciomercato.it

Salterà impegni importanti come Fiorentina, Atalanta, Juventus, Roma e forse riesce a recuperare per la trasferta contro la Lazio. C’è poco da festeggiare per lui. Ma la squadra aveva già organizzato la cena di Natale in una location pazzesca, unica e culturalmente di rilievo.  Non lascia nulla a caso De Laurentiis che ha scelto il museo Nazionale di Pietrarsa, tra vagoni e binari, per festeggiare e brindare un sereno Natale e un felice anno nuovo. Si spera ricco di soddisfazioni.

Alla cena di Natale del Napoli partecipa l’intera squadra con lo staff e dirigenza. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, l’unico vero grande assente della serata è l’infortunato Alessandro Buongiorno.

Tutti accompagnati dai rispettivi partner. Tanti vip, come l’attore Marco D’amore, o anche le personalità politiche come il presidente di Regione Vincenzo De Luca, amico del patron azzurro. 

Tra i primi ad arrivare Giovanni Manna, Bianchini, ma anche il magazziniere Tommaso Starace. Ngonge e Gilmour si presentano in autonomia. Il resto del gruppo in pullman, assieme anche ad Antonio Conte e i suoi collaboratori.

Napoli, il menu della cena di Natale

Sguardi concentrati. Kvaratskhelia dal van si riconosce mostrando il volto a favore di telecamere, mentre tutti gli altri giocatori sono composti suoi propri sediolini. L’eleganza fa da padrone, in uno scenario atipico per cene di gala, ma altamente affascinante. 

Napoli, il menu della cena di Natale – Calciomercato.it

Ogni portata, uno chef stellato. Il menù è a base di pesce, con antipasto tipico napoletano: insalata di rinforzo e baccalà. I cuochi presentano i propri piatti ad ogni portata, dai tubetti con astice e patate alla ricciola, fino al dessert composto da un piatto protagonista (crema al caffè con agrumi e arachidi ) e un buffet di una famosa pasticceria napoletana. E poi il brindisi. Al Natale. Al 2025. Al Napoli che il prossimo anno compirà 99 primavere.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

42 minuti ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

2 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

2 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

3 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

3 ore ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

4 ore ago