Lazio%2C+col+Napoli+la+rivincita+di+chi+non+ti+aspetti%3A+se+e+come+pu%C3%B2+cambiare+il+suo+futuro
calciomercatoit
/2024/12/05/lazio-col-napoli-la-rivincita-di-chi-non-ti-aspetti-se-e-come-puo-cambiare-il-suo-futuro/amp/
Lazio

Lazio, col Napoli la rivincita di chi non ti aspetti: se e come può cambiare il suo futuro

All’Olimpico partita importante da parte di Elseid Hysaj, fuori lista in campionato ed Europa League: lo scenario per il futuro in biancoceleste

Lazio-Napoli di Coppa Italia, una partita imbottita di seconde linee, è di sicuro la grande possibilità per mettersi in mostra. E la chance c’è davvero per tutti, anche per calciatori che fino ad ora avevano trovato davvero minuti col contagocce. O che sono addirittura fuori dalla lista per la Serie A. Come Elseid Hysaj, che stasera ha raggiunto la terza presenza stagionale dopo quelle a inizio campionato contro Udinese e Milan, per 9 minuti complessivi, prima appunto di finire fuori lista. L’albanese non è quindi a disposizione di Baroni, neanche in Europa League, e a fine estate il tentativo di trovargli una sistemazione c’è stato.

Hysaj (LaPresse) – calciomercato.it

In Coppa Italia non c’è lista, per cui il tecnico biancoceleste ha potuto rispolverare il 30enne più di tre mesi dopo l’ultima volta. E l’ex Napoli ha risposto non alla grande ma alla grandissima. Vero è che gli azzurri stasera non sono stati avversari particolarmente probanti e Hysaj è riuscito a dare il suo meglio rubando l’occhio in parecchie occasioni. Tanti ribaltamenti di fronte hanno portato la sua firma, tanti contropiedi in cui è stato bravissimo a giocare di prima, poi il pallone in profondità per Pedro che guadagna il rigore. Il terzino classe ’94 è parte integrante anche dell’azione del successivo gol. E poi giocate di fino, tacchi, insomma la sua partita. Sulle fasce la Lazio è coperta, ha Lazzari e Marusic sulla destra, Pellegrini e Tavares a sinistra, al netto dei vari infortuni che capitano in stagione. Difficile che Baroni faccia dei cambi in lista, a meno che non arrivino stop particolarmente lunghi. Castrovilli si sta riprendendo e a centrocampo la coperta è troppo corta per pensare di rinunciare anche a lui.

Però il segnale che Hysaj ha dato stasera è quantomeno di enorme professionalità e di una condizione psicofisica da invidiare, tutt’altro che semplice quando si tratta di riattaccare magicamente la spina dopo più di tre mesi e con uno status del genere. Sia verso Baroni che verso l’esterno. A gennaio è probabile che comunque la Lazio cerchi di trovargli una sistemazione, immaginarlo in ogni caso a lungo termine in biancoceleste resta quasi impossibile.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

13 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago