Raspadori+addio+al+Napoli%2C+per+Atalanta+e+Juve+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema
calciomercatoit
/2024/11/27/raspadori-addio-al-napoli-per-atalanta-e-juve-ce-un-problema/amp/
Mercato

Raspadori addio al Napoli, per Atalanta e Juve c’è un problema

L’attaccante ha chiesto spazio, ma il suo futuro è ancora incerto: bianconeri e nerazzurri lo seguono da tempo, c’è un ostacolo

Sparito dai radar: Giacomo Raspadori fuori dai piani di Antonio Conte e del Napoli, almeno in questo primo terzo di stagione. Dopo le tre presenze da titolari nelle prime tre giornate di campionato – quando Lukaku non era ancora stato acquisto o era appena arrivato – l’ex Sassuolo non ha quasi più visto il campo. Appena tre le apparizioni nelle restanti nove gare per un totale di appena 49 minuti sul terreno di gioco.

Raspadori addio al Napoli, per Atalanta e Juve c’è un problema (LaPresse) – Calciomercato.it

Pochi, troppo pochi per poter incidere ed allora Raspadori ha deciso di far sentire la sua voce. Ha utilizzato i canali della Nazionale con un’intervista a ‘Vivo Azzurro TV’ dove ha detto chiaramente che vuole più spazio: “A 24 anni non mi considero più un giovane – le sue parole -. In questo momento della carriera vorrei completare la mia maturazione trovando più spazio e continuità, cercando di avere un minutaggio che mi porti a potermi esprimere al meglio”.

Un chiaro messaggio ad Antonio Conte che in questo momento lo sta schierando con il contagocce ed indirizzato a gennaio, quando potrebbe anche lasciare Napoli. Via dall’azzurro, ma per andare dove?

Raspadori, tra Atalanta e Juventus: la situazione

Il nome di Giacomo Raspadori non lascia certo indifferente chi ha intenzione di intervenire sul mercato a gennaio, comprando un attaccante. Il numero 81 del Napoli è da tempo accostato alla Juventus, dove c’è Giuntoli che lo ha voluto anche in azzurro, ma è seguito anche dall’Atalanta.

Raspadori, tra Atalanta e Juventus: la situazione (LaPresse) – Calciomercato.it

Due opzione che rappresentano un’opportunità, ma anche un problema: in bianconero, Raspadori potrebbe essere l’alternativa a Vlahovic ma non partirebbe certo come titolare, dovendosi poi ritagliare spazio quando il serbo dovrà tirare il fiato o quando servirà un giocatore con caratteristiche diverse. Discorso simile con l’Atalanta dove Retegui, Lookman e De Ketelaere stanno facendo faville, tanto che anche Zaniolo fatica a trovare minutaggio. Senza dimenticare che Scamacca prima o poi tornerà dall’infortunio.

Sia Juve che Atalanta, quindi, non rappresenterebbero certo garanzia di spazio per Raspadori, anche se difficilmente potrà giocare meno che a Napoli dove il campo lo sta vedendo davvero raramente. Il suo messaggio è comunque stato chiaro, ora toccherà aspettare le prossime settimane per capire quale sarà il suo destino. Bianconeri e bergamaschi alla finestra, con la sensazione che il ciclo azzurro sia ormai al capolinea.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

12 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

56 minuti ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

3 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

3 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

4 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

4 ore ago