In curva Sud spunta uno striscione per lo spagnolo in riferimento alle modalità con cui i giallorossi e Mourinho lo hanno scaricato
All’Olimpico si gioca Lazio-Bologna, match fondamentale che può tenere i biancocelesti aggrappati a un sogno, lo scudetto, parola che in realtà a Formello tengono ancora molto lontana nonostante il grande campionato sotto gli occhi di tutti. Una vittoria stasera vorrebbe dire tornare a -1 dalla vetta affiancando nuovamente Inter, Atalanta e Fiorentina dopo i tre punti conquistati dal Napoli contro la Roma. Oltre ovviamente a doppiare i giallorossi per punti.
Il derby della capitale è ancora distante, ma ma non troppo, visto che è fissato per il prossimo 5 gennaio. Ma ovviamente le schermaglie a distanza non mancano mai. L’ultima ha come oggetto Pedro, sempre più beniamino del popolo laziale che si godono le sue doti da trascinatore e soprattutto realizzatore a dir poco decisivo. Una gioia aumentata dal fatto che lo spagnolo è arrivato direttamente da Trigoria, dove Mourinho lo ha scaricato senza troppi problemi. In questa sosta per le nazionali, poi, l’ex Chelsea e Barcellona ha rilasciato un’intervista che ha esaltato ulteriormente i tifosi biancocelesti: “Meno male che mi hanno mandato via, li ringrazio per avermi ceduto alla Lazio, la prima squadra della capitale”. Più derby che mai. E in effetti ai romanisti non è piaciuta per niente questa uscita, non a caso sono poi arrivati parecchi insulti sui social a ‘Pedrito’.
I numeri dicono che i giallorossi, e in particolare Mourinho, all’epoca hanno fatto un grosso errore. E nel pregara di Lazio-Bologna, in curva Sud è comparso uno striscione dei tifosi biancocelesti che sottolinea nuovamente il feeling instaurato con lo spagnolo: “La Roma ti ha tradito, la Lazio ti ha capito”. Sta di fatto che solo in questa stagione, Pedro ha segnato già 6 gol totali, 3 in campionato e 3 in Europa League con 2 assist in 12 presenze. Le stesse reti di Artem Dovbyk, che però ha giocato oltre 1100 minuti, praticamente il doppio di Pedro. La Lazio è stata brava a crederci in estate, poteva cederlo ma alla fine ci ha puntato tenendolo pure in lista Uefa. E ora addirittura si parla di rinnovo di contratto (ci sarà un incontro nei prossimi mesi) per un 37enne che in campo ne dimostra dieci in meno di anni.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…