Social+Football+Summit+e+il+calcio+in+campo+per+la+solidariet%C3%A0%3A+l%26%238217%3Biniziativa+per+i+pazienti+ematologici
calciomercatoit
/2024/11/15/social-football-summit-e-il-calcio-in-campo-per-la-solidarieta-liniziativa-per-i-pazienti-ematologici/amp/

Social Football Summit e il calcio in campo per la solidarietà: l’iniziativa per i pazienti ematologici

Il Social Football Summit si dedica a una iniziativa benefica a favore dei malati con patologie ematologiche che mobilita il mondo del calcio: i dettagli

Mancano pochi giorni all’edizione 2024 del Social Football Summit. Una due giorni che il 19 e il 20 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, vedrà gli interventi di tanti famosi giornalisti sportivi, operatori di settori, stakeholders, per affrontare temi legati alla sostenibilità e agli sviluppi futuri dell’industria calcistica. Un evento ormai diventato famoso nel mondo dello sport e che si muove anche a favore della solidarietà, con una iniziativa a favore dei malati con patologie ematologiche.

Social Football Summit e il calcio in campo per la solidarietà: l’iniziativa per i pazienti ematologici – Calciomercato.it

 

Il SFS 24 annuncia, con un comunicato stampa ufficiale, la charity partnership con l’AIL, l’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma. Tramite questa iniziativa, si intende sensibilizzare il grande pubblico su bisogni e necessità dei pazienti alle prese con queste patologie.

In particolare, l’iniziativa dedicata ai malati si intitolerà ‘Donare Esperienze’. Club, atleti e altri protagonisti del mondo del calcio, insieme alle 83 sezioni territoriali di AIL, permetteranno ai pazienti di prendere parte alle grandi emozioni del mondo del calcio, assistendo a partite negli stadi, allenamenti, incontrando i giocatori e svolgendo attività che possano portargli gioia e speranza.

Per l’occasione, il SFS e l’AIL invitano tutti i protagonisti del mondo dello sport a partecipare massicciamente a questa iniziativa e a contribuirvi a scopo benefico.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.