La+big+lo+caccia%2C+finisce+malissimo%3A+%26%238220%3BTotalmente+devastato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/11/02/la-big-lo-caccia-finisce-malissimo-totalmente-devastato/amp/
Notizie

La big lo caccia, finisce malissimo: “Totalmente devastato”

L’esonero da parte della big ha calamitato l’attenzione di tutto il calcio europeo: la reazione dell’allenatore ha colpito gli appassionati

La prima parte di stagione sta già emettendo sentenze piuttosto importanti, un po’ per tutte le big. Sta succedendo anche in Italia, dove c’è chi resta sulla graticola, dopo un avvio non proprio eccezionale, e chi corre verso i primi posti con totale coesione e con la soddisfazione di tutte le parti in causa.

Guardiola e ten Hag durante uno scontro diretto (LaPresse) – calciomercato.it

La questione è ancora più netta in Premier League, dove c’è una squadra che più di tutte è partita molto male ed è il Manchester United. Nonostante i tanti soldi spesi, i Red Devils non riescono proprio a ritrovare loro stessi dopo parecchi anni difficili, ma ora in molti si attendono uno scossone dopo il cambio in panchina.

Infatti, Erik ten Hag non è più l’allenatore dei rossi di Manchester e al suo posto è stato scelto Ruben Amorim, giovane e dalle idee tattiche innovative che stava facendo molto bene anche allo Sporting, tanto da essere entrato anche nel mirino del City, in caso di addio di Pep Guardiola.

Il Manchester United riparte da Amorim, ma come l’ha presa ten Hag?

Ten Hag è solo un ricordo per lo United e tutti i suoi detrattori non vogliono neanche più sentirlo nominare. Ma il ‘Daily Mail’ ha parlato con Hans Kraay Jr, amico ed ex compagno dell’ex tecnico dei Red Devils, quando entrambi erano calciatori e non sono arrivate buone notizie sulla reazione che ha avuto l’olandese.

Ten Hag non è più l’allenatore del Manchester United (LaPresse) – calciomercato.it

So che incasserà più di 14 milioni di euro, ma è totalmente devastato: in certi momenti non pensi ai soldi… Certo, non farà fatica ad arrivare a fine mese, però professionalmente si sente nei guai”, ha dichiarato. Insomma, non proprio il massimo per chi si aspettava di riportare il Manchester United allo splendore e invece lì ha vissuto uno dei momenti peggiori della sua carriera.

Ora è il passato, ma anche un grosso rimpianto per tutto ciò che poteva essere e che invece non è stato in Inghilterra.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago