Tonali+ritorna+in+Serie+A%3A+nel+2025+cambia+tutto
calciomercatoit
/2024/10/22/tonali-ritorna-in-serie-a-nel-2025-cambia-tutto/amp/
Mercato

Tonali ritorna in Serie A: nel 2025 cambia tutto

Sandro Tonali si sta facendo spazio in Inghilterra, ma per lui c’è la possibilità di un ritorno in Serie A nella prossima stagione

Per Sandro Tonali, il peggio sembra essere finalmente alle spalle. Il centrocampista classe 2000 è finalmente tornato in campo dopo la lunga squalifica in cui era incorso per il caso calcioscommesse dello scorso anno. E nonostante sia rimasto lontano dal terreno di gioco per tanto tempo, al suo rientro era, per molti versi, come se non se ne fosse mai andato.

Sandro Tonali (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Non appena ha potuto averlo nuovamente a disposizione, Spalletti lo ha posizionato da titolare inamovibile nel centrocampo della sua Nazionale. E Tonali ha risposto con quattro prove di grande spessore, ristabilendo un magistero fatto di geometrie e tanta gamba. Anche al Newcastle, il giocatore ha ritrovato il suo posto e vuole provare a regalarsi una stagione da grande protagonista con i ‘Magpies’, per recuperare il tempo e il terreno perduto.

Tuttavia, il suo futuro è certamente da monitorare. C’è un contratto che lo lega agli inglesi fino al 2028, è vero, ma molto potrebbe dipendere da come andranno le cose in questa stagione. Con un’altra annata in cui il Newcastle dovesse rimanere al di fuori dalle coppe europee, Tonali potrebbe pensare di guardarsi intorno e anche il club potrebbe dover sacrificare qualcuno dei suoi pezzi pregiati. Inutile dire che in Serie A sarebbero in molti a fare carte false per un calciatore del genere e per provare a sfruttare l’eventuale occasione, la prossima estate.

Milan e Tonali di nuovo insieme: i rossoneri ci pensano

Un ritorno nel nostro campionato, per il bresciano, sarebbe assolutamente gradito. E non solo. Potrebbe esserci anche un clamoroso ritorno al Milan, secondo quanto viene riportato dal portale iberico ‘Todofichajes.com’.

Sandro Tonali (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

 

Si parla di un Diavolo profondamente pentito di aver effettuato una cessione del genere, nonostante si fosse trattato, all’epoca, di un addio assai remunerativo per le casse societarie del Milan. Viste le difficoltà di trovare, attualmente, una quadratura in mezzo al campo, per l’anno prossimo potrebbe farsi largo la pazza idea di provare a riportarlo ‘a casa’. Anche se andrebbero valutate con attenzione le cifre, per cartellino e ingaggio, di una operazione che appare comunque difficile.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

7 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

8 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago