Caso+ultr%C3%A0%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BRichieste%2C+ma+niente+minacce%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/10/09/caso-ultra-inzaghi-richieste-ma-niente-minacce/amp/
Notizie

Caso ultrà, Inzaghi: “Richieste, ma niente minacce”

Simone Inzaghi è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve

Sono giorni caldi per i tifosi di Inter e Milan. Sono, infatti, iniziate le udienze dei tesserati dei due club che sono stati tirati in ballo per quanto riguarda la maxi operazione del 30 settembre scorso che ha portato a diciannove misure cautelari tra membri della Curva Nord e Sud.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Milan Skriniar, Davide Calabria, Javier Zanetti e Simone Inzaghi sono alcuni dei nomi emersi che hanno avuto rapporti con membri delle tifoserie organizzate. Per gli inquirenti è così iniziato il lavoro per valutare la loro posizione. Sarà chiaramente il tenore delle conversazioni che farà la differenza. Più avanti si capirà dunque se andranno incontro a delle multe o alla squalifica di una o più giornate (in caso di “particolare gravità, la squalifica non è inferiore a 4 giornate”).

Il primo ad essere ascoltato, come persona informata sui fatti, nell’ambio dell’inchiesta della Procura di Milano, è stato Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, come riporta l’Ansa, ha parlato di richieste arrivate dal capo curva, oltre che di interlocuzioni, sottolineando di non aver subito minacce. Il tecnico – si può leggere – avrebbe aggiunto inoltre di non essersi sentito né minacciatointimidito. Il mister campione d’Italia ammette dunque di aver parlato con Marco Ferdico.

Inter, caso biglietti: parla Inzaghi

Marco Ferdico è l’uomo ai vertici degli ultras dell’Inter che ha sollecitato Inzaghi a intervenire nei confronti di Giuseppe Marotta affinché avesse più biglietti della finale di Champions League in Turchia.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Le interlocuzione avvenute con i capi curva, che parlavano con tutti, con l’allenatore, con la dirigenza, vengono considerate da Inzaghi come note dinamiche del rapporto tra i supporter del tifo organizzato e la squadra.

Inzaghi ha chiarito, inoltre – si può continuare a legge sul sito dell’Ansa – che per una squadra, quando è sul campo, è molto diverso se a supportarla ci sono 800 o invece 1500 persone che fanno il tifo. L’obiettivo del tecnico della squadra, dunque, era quello di non rinunciare a quel supporto, evitando un altro sciopero della curva. 

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago