Inzaghi+su+Thuram%3A+%26%238220%3BHo+parlato+col+medico%2C+sono+in+apprensione%26%238221%3B+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2024/10/07/inzaghi-su-thuram-ho-parlato-col-medico-sono-in-apprensione-video-cm-it/amp/
Notizie

Inzaghi su Thuram: “Ho parlato col medico, sono in apprensione” | VIDEO CM.IT

Simone Inzaghi parla al termine dei premi ‘Scopigno-Pulici’: dalla competitività in campionato e Champions alle condizioni di Thuram

Tra i premiati a Roma per i premi ‘Scopigno-Pulici’ c’è anche Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dedicandolo e condividendolo con la propria squadra.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Al termine della cerimonia, Inzaghi si è fermato a parlare con i giornalisti presenti, tra cui l’inviato di Calciomercato.it. Il tecnico si è soffermato sull’inizio di stagione, le questioni arbitrali e le condizioni di Marcus Thuram, mattatore nell’ultima gara di campionato contro il Torino. “Dobbiamo tutti aiutare gli arbitri, ogni gara ci sono tanti episodi al limite che non sono facili da giudicare, per fortuna c’è il Var”.

Campionato più equilibrato: “Lo avevo già detto alla vigilia, tutte le gare sono insidiose, tante squadre si sono rafforzate e punteranno a vincere il campionato, cercheremo di dare il massimo. Meglio Champions o campionato? Devi competer in tutte le competizioni che portano dispendio fisico e mentale, è però il bello del calcio”.

Senso di appagamento: “Vincere è difficile, rivincere ancor di più, lo dicono anche tanti allenatori. Ci stiamo attrezzando, siamo agli inizi, bisogna cercare di lavorare per migliorarsi ogni giorno”.

Condizioni Thuram: “Sta bene, ho parlato col medico di squadra, sembra stia meglio, c’è un po’ di apprensione, sarà valutato anche dallo staff della Francia, speriamo possa recuperare velocemente”.

Pressione: “Ce l’abbiamo tutti, squadre importanti che cercheranno di dare il massimo. Rosa per arrivare in fondo a tutte le competizioni? Sicuramente, abbiamo una società forte alle spalle con dirigenti capaci, sapevamo quali erano i nostri paletti, la squadra e la società ha fatto grandi cose”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

4 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

4 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

6 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

6 ore ago