Il+derby+mette+Inzaghi+sotto+accusa%3A+%26%238220%3BCome+nei+momenti+peggiori%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/25/il-derby-mette-inzaghi-sotto-accusa-come-nei-momenti-peggiori/amp/
Notizie

Il derby mette Inzaghi sotto accusa: “Come nei momenti peggiori”

La sconfitta nel derby fa riapparire vecchi fantasmi per l’Inter: vecchia e stanca, l’accusa è pesantissima

Una sconfitta che fa male. Non è soltanto questione di derby, ma di atteggiamento: l’Inter contro il  Milan è sembrata lontana parente di quella ammirata lo scorso anno e che in questa stagione si è mostrata forse soltanto contro l’Atalanta.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il sesto posto in classifica, considerato che sono state giocate soltanto cinque partite, non preoccupa, ma qualche dubbio sul fatto che la tenuta mentale e fisica sia lo stesso dello scorso anno c’è. Ad analizzare il momento nerazzurro a ‘Radio Radio’ è Tony Damascelli che attaccante l’Inter, definendola come la squadra che lo ha più deluso “perché ha sette punti meno dello scorso anno ed è sesta in classifica”.

Ma qualche perplessità il giornalista ce l’ha anche su come è stata costruita la squadra: “C’è un aspetto che è stato sottolineato soltanto da un ex interista come Bergomi che domani, dopo il derby, ha detto che la squadra è ‘vecchia e stanca’”.

Inter, Damascelli contro Inzaghi: “Timoroso come nei momenti peggiori”

Una situazione che coinvolge soprattutto un reparto: “Ci sono dei giovani anche, ma in difesa, Bastoni a parte – che a mio avviso è solo un buon difensore – , la squadra mostra segni di usura”.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Damascelli continua spiegando che l’Inter “è una squadra che ha delle ‘ragnatele’ e tira in ballo Inzaghi: “Tocca a lui tirarsi fuori da questa situazione. Le sostituzioni di domenica non mi sono piaciute. È stato un passo, anzi due o tre indietro: hanno mostrato un Inzaghi timoroso, come lo era nei momenti peggiori del passato”. 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

29 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago