Scoppia+il+caso+Genoa-Roma%3A+%26%238220%3BHanno+tolto+il+Var%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/15/scoppia-il-caso-genoa-roma-hanno-tolto-il-var/amp/
Notizie

Scoppia il caso Genoa-Roma: “Hanno tolto il Var”

Riparte il campionato e tornano le polemiche con il caso che riguarda Genoa-Roma: “Hanno tolto il Var”

Torna la Serie A e tornano le polemiche. Dopo gli anticipi del sabato che sono filati via quasi senza problemi, Genoa-Roma accende le discussioni.

Var (LaPresse) – Calciomercato.it

È quanto accaduto al dodicesimo minuto di gioco a far parlare di ‘scandalo’ e far imbufalire i tifosi giallorossi. Tutto nasce da uno scambio ravvicinato tra Dybala e Dovbyk, con l’ucraino che restituisce la palla all’argentino all’interno dell’area di rigore. La Joya è però fermato da De Winter e finisce a terra: l’arbitro lasciare proseguire, assegnando il calcio d’angolo. Prima della battuta il Var analizza l’azione a lungo prima di confermare la decisione del direttore di gara.

Una decisione che non trova però d’accordo Luca Marelli che a ‘Dazn’ parla di rigore netto: “Mi risulta difficile capire perché il Var non è intervenuto visto che De Winter ha preso nettamente Dybala prima di tocca il pallone”.

Genoa-Roma, giallorossi furiosi: “Sparito il Var”

Una versione che trova d’accordo tutti i tifosi della Roma che sui social si scatenano e parlano anche di “malafede” e di terzo rigore negato nelle prime quattro giornate di campionato alla formazione di Daniele De Rossi.

Guia (LaPresse) – Calciomercato.it

Un rigore che poteva cambiare le sorti del match e che ha fatto innervosire molto i sostenitori capitolini che parlano di Var sparito: “Hanno tolto il Var”. Un Var ‘riapparso’ poi sul finire del primo tempo in occasione del gol di Dovbyk: prima annullato per fuorigioco, è stato infine convalidato al termine di una lunghissima revisione al Var.

Ecco alcuni tweet: 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Futuro Buongiorno, svolta a sorpresa in casa azzurra | CM

Alessandro Buongiorno non sta vivendo la sua miglior stagione da quando è al Napoli con…

9 minuti ago

Fiorentina e Roma, l’Osservatorio ha deciso: pugno di ferro UFFICIALE

Dopo gli scontri di due giorni fa sull'A1 è arrivata la dura sanzione che era…

54 minuti ago

Tegola Yildiz, è ufficiale: il comunicato

Pessime notizie in casa Juventus in queste ore: ecco il comunicato ufficiale che lascia i…

2 ore ago

Milan, un difensore per Allegri: avanza l’ex Serie A

Le ultime novità sul mercato dei rossoneri: discorsi in corso per completare il reparto arretrato…

2 ore ago

Roma, Bailey saluta: le immagini dell’addio del giamaicano | CM

Operazione di mercato in uscita per la Roma che ha salutato Leon Bailey, tornato all'Aston…

3 ore ago

Cremonese, Sarmiento già saluta: accordo col Birmingham | CM

L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…

3 ore ago