Per+l%26%238217%3BItalia+%C3%A8+un+disastro%3A+%26%238220%3BIncontro+ad+una+brutta+figura.+Non+si+vincer%C3%A0+nulla%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/09/06/per-litalia-e-un-disastro-incontro-ad-una-brutta-figura-non-si-vincera-nulla/amp/
Notizie

Per l’Italia è un disastro: “Incontro ad una brutta figura. Non si vincerà nulla”

Le dichiarazioni dell’ex giocatore non lasciano alcun dubbio. Il rischio di una brutta figura è davvero dietro l’angolo

L’Italia di Luciano Spalletti è attesa da un match impegnativo contro la Francia. La sfida è valevole solo per la Uefa Nations League, ma dopo l’Europeo alquanto deludente, bisogna iniziare a dimostrare di aver già cambiato passo.

Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

La lente di ingrandimento è soprattutto puntata sull’ex allenatore del Napoli, che non ha convinto nessuno. In molti tutt’oggi si fidano poco dell’allenatore toscano e vorrebbero affidare la guida della Nazionale ad un altro mister. Aleggia ancora tanto scetticismo attorno all’Italia e c’è la paura che stasera gli azzurri possano non risultare all’altezza della situazione.

Nutre tanti dubbi anche Dario Hubner: “Purtroppo andremo incontro a una brutta figura – afferma senza troppi giri di parole l’ex attaccante nel corso di una diretta Instagram di Stanleybet.News in collaborazione con Calciotime.it “Tatanka, senza giri di parole” -. Non sono per niente fiducioso. All’Europeo mi aspettavo qualcosa. Ho ancora talmente la delusione in corpo… Con la Nazionale di oggi non si può vincere niente”.

Italia, Hubner: “Se dobbiamo andare a prendere i difensori in Inghilterra…”

Bisognerà, dunque, aspettare tempi migliori per rivedere un’Italia davvero competitiva: “L’Italia deve migliorare i giocatori. Fare tante amichevoli, per poi presentarsi agli Europei o ai Mondiali con una squadra decente – prosegue Hubner -. Senza un lavoro profondo di rinnovamento e miglioramento, l’Italia non potrà competere ai massimi livelli”.

Arriva così la critica anche a Luciano Spalletti. A non convincere sono, chiaramente, anche le convocazioni. Dito puntato su quella di Caleb Okoli, difensore del Leicester: “Se dobbiamo andare a prendere un difensore in Inghilterra, con tutti quelli che ci sono in Italia… Siamo stati per 50 anni il campionato con i migliori difensori al mondo”, conclude l’ex attaccante.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Scacco matto alla Juve: blitz improvviso, salta il grande colpo a zero

Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…

11 minuti ago

Cremonese, Sarmiento può già salutare: due club inglesi ma c’è l’ostacolo formula | CM

L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…

1 ora ago

È il preferito di Spalletti: dal nerazzurro alla Juventus per meno di 40 milioni | CM

La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…

2 ore ago

Juventus, con il Benfica è decisiva in Champions: due novità per Spalletti | VIDEO CM

La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…

2 ore ago

Svolta a destra e grande colpo a zero: la Juve accelera e sorpassa l’Inter

Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…

4 ore ago

Fortini-Roma, arrivano conferme: i giallorossi fanno sul serio | CM

Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…

5 ore ago