Milan%2C+un%26%238217%3Baltra+big+pensa+a+Rabiot%3A+contratto+breve+e+clausola
calciomercatoit
/2024/09/06/milan-unaltra-big-pensa-a-rabiot-contratto-breve-e-clausola/amp/
Mercato

Milan, un’altra big pensa a Rabiot: contratto breve e clausola

Adrien Rabiot è ancora senza squadra dopo l’addio da svincolato alla Juventus: una grande d’Europa mette nel mirino il centrocampista francese

Situazione imbarazzante“. Didier Deschamps non ci ha girato troppo intorno sulla vicenda che vede protagonista – in negativo – Adrien Rabiot, ancora senza squadra dopo il divorzio dalla Juventus.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Il 29enne francese rimane senza contratto e ha perso anche la nazionale per le prossime partite di Nations League, con i ‘Galletti’ che sfideranno questa sera l’Italia di Spalletti a Parigi. Una situazione paradossale per uno dei migliori dei migliori centrocampisti in circolazione, ma evidentemente le pretese del suo entourage hanno fatto allontanare le pretendenti al cartellino dell’ex Paris Saint-Germain. La mamma-agente Veronique ambisce a un contratto pesante, più remunerativo rispetto ai quasi 8 milioni di euro che Rabiot percepiva a Torino con la Juve.

Calciomercato Milan, tentazione Rabiot per il Barcellona: ma c’è un ostacolo

Il francese prendente un ingaggio a doppia cifra, non inferiore quindi ai 10 milioni di euro, che nessuno tra le big europee è finora disposto a mettere sul piatto. 

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Milan, Manchester United e Galatasaray per ultimo avevano provato l’affondo questa estate per il classe ’95, scontrandosi però con le onerose richieste della madre del centrocampista, che pretende inoltre un ricco bonus alla firma per il figlio. Di recente – come scrive in Spagna il ‘Mundo Deportivo’ – anche il Barcellona starebbe riflettendo su Rabiot, considerando la situazione d’emergenza dei blaugrana in mezzo al campo. Il Barça è sempre però alle prese con il tetto salariale fissato dalla Liga e lo stipendio che chiederebbe Rabiot sarebbe fuori portata per il presidente Laporta. 

Un ipotetico arrivo di Rabiot in Catalogna a queste condizioni rimane molto complicato, se non utopia, anche se gli spagnoli potrebbero vagliare due strade. Convincere il francese a ridursi l’ingaggio proponendogli un contratto breve di un solo anno o con clausola di uscita, altrimenti liberare qualche salario importante nelle liste depennando i giocatori infortunati.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

5 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

17 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago