Luciano Spalletti ha parlato ai canali ufficiali della FIGC alla vigilia della sfida di Nations League tra Francia e Italia
Basta parole. Luciano Spalletti vuole che a parlare sia soltanto il campo e lo dice nel corso dell’intervista ai canali ufficiali della Figc.
Il commissario tecnico dell’Italia alla vigilia della sfida con la Francia afferma: “Durante gli allenamenti ho visto cose belle: partecipazione, fiducia in quello che faremo. Si tratta di valori importanti, mi hanno ridato il sorriso dopo l’Europeo”. Spalletti continua: “Non possiamo sottovalutare la Nations League, dopo la brutta figura che abbiamo fatto. Ci sono cose da cambiare, dobbiamo riavere fiducia in noi e va fatta vedere ai tifosi perché ne possano avere verso di noi”.
Si parla quindi della Francia: “Ha calciatori di altissimo livello. Bisogna essere sempre squadra, altrimenti i ribaltamenti possono essere pericolosi. Mbappe? Bisogna essere squadra, si marca con l’aiuto di tutti e l’atteggiamento di tutta la squadra per capire le varie fasi di gioco: loro ti fanno credere di avere il controllo della partita e poi sfruttano le corse in profondità dietro la linea difensiva che sono difficili da marcare”.
Infine, Spalletti decide di non lanciare un messaggio i tifosi: “Devo fare vedere quello che ho detto. Abbiamo parlato troppo, ora bisogna far vedere l’orgoglio di vestire questa maglia dopo la brutta figura fatta”.
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…