Caos Var, l’errore ammesso dall’arbitro regala i tre punti alla big. La ricostruzione e le dure polemiche del post partita
È già caos Var ad inizio campionato. È scoppiata un’accesa polemica dopo il big match andato in scena nel weekend, con l’ammissione dell’errore da parte dell’arbitro.
L’episodio è avvenuto nel finale di Lille-PSG. I padroni di casa hanno pareggiato 2-2 all’82’, ma il gol di Tiago Santos è stato annullato. Il Var ha controllato la posizione del portoghese in un’immagine sbagliata. Meunier, infatti, ha toccato la palla rendendo di fatto regolare la posizione di Santos. Dopo il gol annullato è arrivato il 3-1 del Paris Saint-Germain firmato da Kolo Muani.
L’arbitro della partita, Benoit Bastien, ha poi riconosciuto l’errore al presidente del Lille, sostenendo che il VAR ha utilizzato l’immagine in cui Tiago Santos è in fuorigioco, dimenticandosi completamente che Meunier tocca la palla prima del gol.
“Il campionato è già troncato. Anche l’arbitro ha confermato che il tocco di Meunier aveva rimesso in gioco Tiago Santos. Sono molto, molto arrabbiato”, ha tuonato il presidente del Lille Létang nel post partita.
E ancora: “Non so se sia un problema di tecnologia. Ci sono responsabili, ci si rende conto che stasera il Paris Saint-Germain ha 9 punti quando avrebbe dovuto averne 7. Forse anche meno se avessimo segnato il terzo gol, perché stavamo spingendo alla fine”. È già caos Var in Ligue 1.
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…
Operazione da circa 5 milioni di euro con i bonus. Il difensore presto a Milano…
Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…