Fumata+nera+con+i+Friedkin%2C+salta+tutto%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+UFFICIALE
calciomercatoit
/2024/07/19/fumata-nera-con-i-friedkin-salta-tutto-lannuncio-e-ufficiale/amp/
Estero

Fumata nera con i Friedkin, salta tutto: l’annuncio è UFFICIALE

Arriva l’interruzione della trattativa per l’acquisto dell’Everton da parte della famiglia Friedkin. Diramato il comunicato ufficiale del club inglese 

L’Everton è da tempo a caccia di potenziali acquirenti, ed in questo senso tra i gruppi maggiormente interessati c’era anche quello legato alla famiglia Friedkin, già proprietario della Roma.

Dan e Ryan Friedkin © Ansa – Calciomercato.it

Il tutto però si è risolto in un nulla di fatto dopo il comunicato in data odierna della società britannica che in una nota ha fatto sapere: “Dopo un periodo di trattative esclusive, le discussioni tra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group su una potenziale vendita di una quota di maggioranza nell’Everton si sono concluse e The Friedkin Group non procederà con l’acquisto del Club. Sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group hanno avviato discussioni in buona fede per valutare se fosse possibile concordare una vendita. Tali discussioni si sono concluse. Le parti concordano che sia nell’interesse di entrambi che l’Everton esplori opzioni alternative”.

Niente Everton per i Friedkin: i dettagli

Nella stessa nota ufficiale del club britannico si apprendono ulteriori dettagli, evidenziando come i Friedkin resteranno soci del gruppo ma senza divenire azionisti di maggioranza.

Friedkin (LaPresse) – calciomercato.it

“Il Gruppo Friedkin rimarrà un finanziatore del Club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel consentire la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà a garantire un futuro luminoso sia all’Everton che alla città di Liverpool”. Si apprende dal comunicato che conclude il discorso dicendo: “Blue Heaven Holdings mantiene un rapporto positivo con The Friedkin Group e desidera ringraziarli per il tempo e l’impegno che hanno dedicato a questo processo. Quando ci saranno ulteriori novità da condividere verranno fornite attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

30 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

1 ora ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

6 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

12 ore ago