Champions League, la big è ancora a rischio esclusione: che cosa sta succedendo e le possibile decisioni della UEFA di Ceferin. Tutti i dettagli
Nella giornata della nascita del calendario della Serie A 2024/25, tiene banco anche un caso riguardante la nuova Champions League, alla quale prenderanno parte ben cinque squadre italiane: Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta.
Il caso, non ancora risolto, è quello riguardante Manchester City e Girona, club controllati dal City Group. Il regolamento UEFA, infatti, prevede che nessun club che partecipa ad una competizione UEFA per club può, direttamente o indirettamente: detenere o negoziare titoli o azioni di qualsiasi altro club partecipante a un competizioni per club; essere membro di qualsiasi altro club che partecipi a una competizione UEFA per club essere coinvolto, a qualsiasi titolo, nella gestione, nell’amministrazione e/o nella prestazioni di qualsiasi altro club partecipante a una competizione UEFA per club; o avere qualsiasi potere nella gestione, nell’amministrazione e/o nell’esecuzione sportiva di qualsiasi altro club che partecipi a una competizione UEFA per club.
Secondo quanto riportato da ‘elgoldigital’, inoltre, le due società potrebbero fare affari anche in sede di calciomercato, complicando ulteriormente la situazione. Il calciatore in questione è James McAtee, centrocampista classe 2002 di proprietà del Manchester City che potrebbe passare al Girona.
L’eventuale trasferimento di McAtee sarebbe sotto osservazione da parte della UEFA. Stando al portale spagnolo, l’affare potrebbe mettere ancora a rischio la partecipazione dei club alla prossima Champions League, in quanto non consentito tra due società controllate dalla stessa proprietà.
Una delle richieste della massima organizzazione europea, infatti, è che non ci sia un intervento diretto tra le due società controllate dallo stesso gruppo. Per il momento, però, il City Group e Girona e Manchester City non sembrano intenzionate a rispettare tale condizione. Si attende ora l’eventuale decisione della UEFA.
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…