Italia-Buffon%2C+%C3%A8+UFFICIALE%3A+confermata+anticipazione+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/03/italia-buffon-e-ufficiale-confermata-anticipazione-cm-it/amp/
Notizie

Italia-Buffon, è UFFICIALE: confermata anticipazione CM.IT

Italia, arriva l’ufficialità in merito al futuro di Gigi Buffon in azzurro: confermata l’anticipazione di Calciomercato.it

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della Figc Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, continuerà a vestire l’azzurro.

Gianluigi Buffon (LaPresse) – Calciomercato.it

La conferma arriva dalla stessa Figc con un comunicato ufficiale, in cui si sottolinea come Buffon, dopo l’incontro con Gravina, ha deciso di continuare il suo percorso con la Nazionale. Avevamo raccontato nella giornata di ieri come l’ex portiere non intendesse dimettersi dall’incarico, ma le valutazioni sarebbero dipese da quelli che erano i programmi della Federazione. Programmi che hanno evidentemente convinto Buffon.

“L’azzurro è la mia seconda pelle – afferma Buffon – sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre”.

Italia, Buffon resta: la soddisfazione di Gravina

Soddisfatto anche Gravina, che ha affermato come la conferma di Buffon fosse per lui prioritaria per quello che sarà il futuro della Figc e della Nazionale azzurra.

Gabriele Gravina (LaPresse) – Calciomercato.it

“Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale – dichiara Gravina – si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

20 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago