Morata%2C+addio+Serie+A%3A+la+destinazione+spiazza+tutti
calciomercatoit
/2024/06/26/morata-addio-serie-a-la-destinazione-spiazza-tutti/amp/
Mercato

Morata, addio Serie A: la destinazione spiazza tutti

Morata, addio Serie A: la possibile destinazione dell’attaccante spagnolo spiazza tutti. L’ex Juventus è tornato nel mirino delle big italiane e non solo. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato

La ‘telenovela’ Morata sembra destinata ad infiammare anche questa sessione di calciomercato estivo. A riaprire rumors ed indiscrezioni ci ha pensato lo stesso attaccante spagnolo. Negli scorsi giorni il capitano della Nazionale delle Furie Rosse ha rimesso in bilico il suo futuro all’Atletico Madrid.

Alvaro Morata con la maglia della Spagna: destinazione a sorpresa per l’attaccante sul mercato (Foto LaPresse) – calciomercato.it

“Non posso restare all’Atletico Madrid e non giocare. Se vedo che il club segue otto attaccanti per la prossima stagione vuol dire che non sono la priorità della società”, ha dichiarato l’ex Juventus riaccendendo le voci sul possibile ritorno in Serie A. Morata non ha mai nascosto il suo legame con la Juve e con l’Italia: “Il mio futuro? La verità è che non lo so. Sarò sicuramente in Italia per le vacanze, perché vengo sempre. È un posto bellissimo, la mia seconda casa”.

Nelle ultime ore è però arrivato l’annuncio del presidente dei ‘Colchoneros’ Cerezo. “Considero questo giocatore di calcio davvero straordinario, non vedo alcun problema – ha chiarito il numero uno dell’Atletico – È uno di noi e penso che resterà con la nostra squadra. Durante gli Europei è il numero nove della Nazionale spagnola”. Inoltre, sarebbe spuntata un’altra destinazione a sorpresa per il centravanti della Spagna attualmente impegnato ad Euro 2024.

Calciomercato, Mourinho mette nel mirino Alvaro Morata: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato da ‘todofichajes.com’, anche Mourinho avrebbe messo nel mirino Alvaro Morata. Come riferito dal portale spagnolo, il Fenerbahçe sarebbe piombato sull’attaccante 31enne dell’Atletico Madrid. La clausola rescissoria di poco superiore ai 10 milioni di euro fa gola anche al club turco.

Alvaro Morata nel mirino di Mourinho, tentazione turca per l’attaccante spagnolo ex Juventus (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

In Italia, invece, sono già segnalate sul calciatore Milan e Roma, oltre al possibile atto terzo in casa Juventus. Anche la società bianconera starebbe infatti monitorando la situazione del centravanti. Nonostante il futuro di nuovo in bilico, Morata sta guidando la Nazionale spagnola da capitano ad Euro 2024.

Le Furie Rosse sono tra le squadre che hanno impressionato di più in Germania e rimangono tra le grandi favorite della competizione. Un’ulteriore vetrina per l’attaccante in caso di separazione con l’Atletico Madrid. Le big di Serie A sono però avvisate: anche Mourinho sembra voler puntare su Alvaro Morata.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

Il Milan piomba in casa Como, nel mirino una colonna della squadra di Fabregas

Gli occhi della dirigenza del Milan si sono posati su un calciatore del Como con…

56 minuti ago

Trattativa in corso dopo Udinese-Inter: c’è di mezzo la Juve

Si sono intensificati i contatti tra i due club: l'obiettivo è chiudere l'operazione Se Udinese-Inter…

1 ora ago

Wladimiro Falcone cambia maglia in Serie A, ci pensa una big

Wladimiro Falcone sta vivendo un'ottima stagione con la maglia del Lecce e il portiere potrebbe…

2 ore ago

Paratici fa spesa alla Continassa: arriva il due di picche della Juventus | CM

Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…

3 ore ago

Milan, colpo in difesa per Allegri: in prestito come Fullkrug

Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…

4 ore ago

Lukaku saluta il Napoli, offerta improvvisa: ritorno incredibile, parte il domino a gennaio

Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…

4 ore ago