Fumata+bianca+Inter%3A+ecco+Martinez%E2%80%A6+con+vista+Gudmundsson+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/26/fumata-bianca-inter-ecco-martinez-con-vista-gudmundsson-cm-it/amp/
Mercato

Fumata bianca Inter: ecco Martinez… con vista Gudmundsson | CM.IT

L’Inter sta per chiudere la trattativa per il passaggio di Josep Martinez alla corte di Inzaghi: c’è l’accordo con il Genoa per il portiere spagnolo

L’Inter ha in pugno Josep Martinez, sempre più vicino al trasferimento a Milano in maglia nerazzurra. Per l’Inter era una priorità la casella di vice Sommer, con la scelta poi ricaduta sul portiere spagnolo considerando anche le difficoltà riscontrate per Bento.

Fumata bianca Martinez-Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

Linea calda nelle ultime ore tra la dirigenza nerazzurra e i colleghi genoani, che hanno portato a un’intesa di massima per il passaggio di Martinez alla corte di Simone Inzaghi. Come appreso dalla redazione di Calciomercato.it, restano da limare soltanto gli ultimi dettagli prima della fumata bianca per un’operazione complessiva di poco superiore ai 15 milioni di euro. L’affare si chiuderà quindi senza contropartite tecniche visto il mancato inserimento del cartellino di Oristanio, il profilo scelto in un primo momento dal Genoa nella trattativa.

Calciomercato Inter, si chiude per Martinez: più di un vice Sommer

Al Grifone andranno 13 milioni di euro di basse fissa, con 2-3 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Per Martinez invece è pronto un contratto pluriennale da circa 1,5 milioni netti a stagione. L’Inter aveva incassato già la scorsa settimana il sì del 26enne ex Lipsia, protagonista di un ottimo campionato a difesa della porta del Genoa allenato da Gilardino. Martinez partirà alle spalle del titolare Sommer e tra un anno potrebbe ereditare la maglia da titolare del nazionale elvetico.

Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il presidente Marotta e Ausilio hanno riempito subito così la casella vuota tra i pali, dopo il mancato riscatto di Audero dalla Sampdoria. Per il club campione d’Italia si tratta del terzo acquisto della campagna estiva, che va ad aggiungersi all’arrivo dei due parametri zero Zielisnki e Taremi. L’asse con il Genoa potrebbe riservare comunque nuove puntate, visto l’interesse concreto dell’Inter per Gudmundsson, in cima alla lista di Inzaghi per completare il reparto offensivo. Prima, però, i nerazzurri dovranno piazzare sul mercato l’esubero Correa e Arnautovic.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Il Milan piomba in casa Como, nel mirino una colonna della squadra di Fabregas

Gli occhi della dirigenza del Milan si sono posati su un calciatore del Como con…

29 minuti ago

Trattativa in corso dopo Udinese-Inter: c’è di mezzo la Juve

Si sono intensificati i contatti tra i due club: l'obiettivo è chiudere l'operazione Se Udinese-Inter…

46 minuti ago

Wladimiro Falcone cambia maglia in Serie A, ci pensa una big

Wladimiro Falcone sta vivendo un'ottima stagione con la maglia del Lecce e il portiere potrebbe…

2 ore ago

Paratici fa spesa alla Continassa: arriva il due di picche della Juventus | CM

Il nuovo uomo mercato della Fiorentina ed ex dirigente bianconero ha messo nel mirino due…

2 ore ago

Milan, colpo in difesa per Allegri: in prestito come Fullkrug

Le ultime di mercato sui rossoneri: focus sul reparto arretrato Allegri non può essere del…

3 ore ago

Lukaku saluta il Napoli, offerta improvvisa: ritorno incredibile, parte il domino a gennaio

Sul belga ci sono movimenti importanti di mercato con un clamoroso ritorno già in questa…

4 ore ago