Fa discutere la possibile titolarità di Nicolò Fagioli nella decisiva sfida di Euro 2024 Croazia-Italia. Il commento sul centrocampista della Juventus
È il giorno di Croazia-Italia. Questa sera si conoscerà il destino degli Azzurri di Spalletti ad Euro 2024. Donnarumma e compagni avranno a disposizione due risultati su tre, ma sono ancora a rischio eliminazione.
Il CT Spalletti sta valutando diversi cambi rispetto alla Spagna ed a centrocampo salgono le quotazioni di Nicolò Fagioli. Sul ‘Corriere dello Sport’, il direttore Ivan Zazzaroni è piuttosto duro: “Non so ancora se Fagioli giocherà Croazia-Italia. Dubito che Spalletti lo utilizzi, soprattutto dall’inizio. So però che negli ultimi giorni se ne è invocato l’impiego eleggendolo a salvatore della Patria, o quasi, e non solo a sostituto ideale del criticatissimo Jorginho“.
“In questa sorta di ridicolo appello c’è la sconfitta più severa del calcio italiano, del nostro non-sistema, del concetto di progetto tecnico e pianificazione”, ha tuonato il giornalista.
Zazzaroni prosegue: “Il ct ha spiegato di aver effettuato una scelta tecnica e ha avuto coraggio. Mi amareggia tuttavia il fatto che un Paese con una storia calcistica importante come la nostra, oltretutto campione europeo in carica, si sia ridotto così”.
“Parliamo tanto di merito, di impegno, di senso di responsabilità e lotta per la conquista di un posto in azzurro, il massimo per un player – ha concluso Zazzaroni – e poi nel momento decisivo ci ritroviamo per disperazione a puntare su un ragazzo che in un anno non ha avuto la possibilità di accumulare nemmeno un’ora di gioco”. La candidatura di Fagioli fa discutere.
Le ultime sul difensore nerazzurro tra presente e futuro Bastoni tornerà titolare domani sera nel…
Vigilia di Champions League per la formazione nerazzurra: le condizioni del capitano argentino in vista…
Il portiere del Lecce si appresta a cambiare aria in estate: ecco la clamorosa destinazione…
Rigettata la richiesta di annullamento del club bianconero Cristiano Ronaldo ha vinto la sua battaglia…
Dal rigore chiesto da Pulisic ai cinque minuti horror di Di Bello in Udinese-Inter: i…
Pesantissima tegola a sei giorni dalla super sfida tra Juventus e Napoli: ecco il bollettino…