Si fa sempre più caldo l’ambiente intorno all’Italia di Luciano Spalletti in vista della gara decisiva contro la Croazia. Intanto è bufera sui social
Non vive ore semplicissime la Nazionale italiana, chiamata a cambiare immediatamente volto a partire da domani contro la Croazia per coltivare ancora ambizioni ad Euro 2024.
Sarà decisiva la sfida contro Modric e soci, soprattutto dopo aver registrato una prestazione ben al di sotto delle aspettative giovedì contro la Spagna. Una prova che ha scatenato proteste vibranti da parte dei sostenitori azzurri anche sui social, con critiche forti a federazione, commissario tecnico ed ovviamente calciatori.
Il progetto tecnico di Spalletti sembra però richiedere calma e tempo, almeno stando alle parole di ieri di Gravina: “Voglio ribadire la scelta di un progetto che stiamo portando avanti, che richiede pazienza e tantissimo lavoro”. Allo stesso modo il presidente federale aveva quindi ammesso le distanze con la Spagna: “Dobbiamo ovviamente tenere conto delle distanze da altre realtà, non possiamo negarle. Sono distanze legate all’esperienza”.
Parole queste legate a pazienza e differenze di esperienza che hanno scatenato proteste forti contro lo stesso Gravina, invitato alle dimissioni, sin dal post partita di Spagna-Italia.
Tanti in questo senso i messaggi apparsi su X con annesso #Gravinaout:
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…