Dimissioni+chieste+prima+di+Croazia-Italia%3A+sta+succedendo+di+tutto
calciomercatoit
/2024/06/23/dimissioni-prima-di-croazia-italia-sta-succedendo-di-tutto/amp/
Notizie

Dimissioni chieste prima di Croazia-Italia: sta succedendo di tutto

Si fa sempre più caldo l’ambiente intorno all’Italia di Luciano Spalletti in vista della gara decisiva contro la Croazia. Intanto è bufera sui social

Non vive ore semplicissime la Nazionale italiana, chiamata a cambiare immediatamente volto a partire da domani contro la Croazia per coltivare ancora ambizioni ad Euro 2024.

Gravina e Spalletti © LaPresse – Calciomercato.it

Sarà decisiva la sfida contro Modric e soci, soprattutto dopo aver registrato una prestazione ben al di sotto delle aspettative giovedì contro la Spagna. Una prova che ha scatenato proteste vibranti da parte dei sostenitori azzurri anche sui social, con critiche forti a federazione, commissario tecnico ed ovviamente calciatori.

Il progetto tecnico di Spalletti sembra però richiedere calma e tempo, almeno stando alle parole di ieri di Gravina: “Voglio ribadire la scelta di un progetto che stiamo portando avanti, che richiede pazienza e tantissimo lavoro”. Allo stesso modo il presidente federale aveva quindi ammesso le distanze con la Spagna: “Dobbiamo ovviamente tenere conto delle distanze da altre realtà, non possiamo negarle. Sono distanze legate all’esperienza”. 

Italia, bufera su Gravina: sui social si alza un polverone

Parole queste legate a pazienza e differenze di esperienza che hanno scatenato proteste forti contro lo stesso Gravina, invitato alle dimissioni, sin dal post partita di Spagna-Italia.

Gravina (Ansafoto) – calciomercato.it

Tanti in questo senso i messaggi apparsi su X con annesso #Gravinaout:

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

17 minuti ago

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

54 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

55 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

3 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago