Spagna-Italia%2C+Folorunsho%3A+%26%238220%3BNon+ho+mai+smesso+di+sognare.+Dedico+tutto+a+mia+mamma%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/06/19/spagna-italia-folorunsho-non-ho-mai-smesso-di-sognare-dedico-tutto-a-mia-mamma/amp/
Euro 2024

Spagna-Italia, Folorunsho: “Non ho mai smesso di sognare. Dedico tutto a mia mamma”

Alla vigilia di Spagna-Italia le parole in conferenza stampa di Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà del Napoli che tanto bene ha fatto al Verona

DA GELSENKIRCHEN – È la grande sorpresa, la bella storia di questa Nazionale di un calciatore partito da lontano e arrivato in azzurro a 26 anni dopo una carriera tra le giovanili della Lazio, poi il Bari e il Napoli fino alla grande stagione col Verona.

Folorunsho (LaPresse) – calciomercato.it

Michael Folorunsho ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia di Spagna-Italia da Gelsenkirchen:

Come state preparando la partita? Giochi? “La partita la stiamo preparando molto bene, stiamo lavorando duro mettendo tutti noi stessi per arrivare pronti a questa partita. Poi se gioco lo chiediamo al mister, io sto a disposizione e per me è un onore essere qui”.

Un anno fa avresti mai pensato di essere qui oggi? “Un anno fa era impensabile che nel giro di un anno mi sarei trovato a giocare un Europeo per la Nazionale. C’è il lavoro alla base, non ho mai smesso di sognare. Poi a determinati livelli arriva il duro, devi lavorare per rimanerci, so che devo lavorare molto perché sono indietro rispetto ai compagni”.

Dove ti vedresti in campo in questa partita e che duello sogni? “La giocherei anche in porta, l’importante è dare un contributo alla squadra. Io mi farò trovare pronto in ogni caso, se penserà che posso dare una mano alla squadra entro in qualsiasi posizione”.

Cosa ti è mancato in questo tuo percorso negli ultimi anni? C’è una dedica? “Ogni calciatore deve affrontare il proprio percorso. Non cambierei il mio percorso per niente e nessuno, sono fiero di quello che ho fatto. Tante persone in passato pensavano che non fossi pronto e io ho lavorato per quello, ora sono pronto per sfide che prima erano troppo grandi. Lo dedico a mia mamma e la mia famiglia che mi hanno sempre sostenuto. Sono contento del mio percorso. Tanti arrivano prima, ma ci sono anche quelli che arrivano più tardi”.

L’atmosfera a Iserlohn? “Bellissima, è sempre bello incontrare gli italiani in giro per il mondo, ogni allenamento e quando usciamo dall’hotel siamo pronti ad abbracciarci e sostenerci. Siamo contentissimi di aver regalato la prima gioia e vogliamo continuare a renderli orgogliosi”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

2 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

2 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

2 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

2 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago