Spalletti scatenato in allenamento a tre giorni dalla sfida contro la Spagna: indicazioni chiare con movimenti senza palla e verticalizzazioni come arma
DA ISERLOHN – Secondo allenamento post Albania per l’Italia di Spalletti, che nel pomeriggio è tornata in campo con tutta la rosa al completo con i primi 15 minuti aperti ai media. Tanti gli spunti interessanti da parte del ct azzurro nella partitella in famiglia a campo ridotto a due tocchi. Le indicazioni generali sono ovvie e nette, non tenere troppo il pallone e cercare di andare subito a cercare la profondità, gli esterni o anche l’attaccante. E poi muoversi, muoversi, muoversi, venire via dalla pressione e dal traffico, occupare tutti gli spazi.
Poi ci sono stati ovviamente i richiami poi più specifici ai vari interpreti in campo. Verso Scamacca l’urlo è stato importante: “Vai lungooo!” E poi ancora “Andate lunghi, non verso chi dà la palla”, quindi cercare appunto la verticalità. “Non c’è il fuorigioco eh”, ripete il ct con Retegui dall’altra parte. E ancora i complimenti a Folorunsho e Buongiorno, con il centrale del Torino e Gianluca Mancini che scalano gerarchie e si candidano a una maglia dal primo minuti contro la Spagna. Poi a Frattesi i rimproveri sulla ‘lentezza’ nel togliersi dal traffico e cercare la posizione corretta in campo per ricevere. La supersfida con le Furie Rosse è alle porte, Spalletti tiene tutti sulla corda. Attenzione anche alle possibili novità Cristante e Cambiaso.
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…