È tempo di scelte importanti per programmare la prossima stagione, ma in una delle big più importanti in Europa la rivoluzione è quasi epocale: ne hanno cacciati cinque
Lo sport è fatto di cicli, progetti che bisogna portare a termine nel migliore dei modi per entrare nella storia, ma che a volte possono subire delle sterzate improvvise, in cui bisogna tirare una riga e riprogrammare il futuro. Alla luce dei fatti delle ultime settimane, in campo e non solo, sembra essere proprio questo il caso di una big che ha scelto di cambiare davvero tanto e non solo per quanto riguarda il calcio.
Stiamo parlando del Barcellona, che è stato costretto ad abdicare in campionato e in Champions League, costretto a veder festeggiare anche il Real Madrid in entrambe le competizioni. Ciò ha portato, dopo tanta incertezza, alla separazione inevitabile con Xavi Hernandez, che è stato sostituito da Hansi Flick qualche giorno fa – ha firmato un contratto fino a giugno 2026.
In realtà, si è trattato di un restyling molto più ampio e che è andato oltre il calcio, investendo praticamente tutta la città. Su sei allenatori che hanno iniziato la stagione, nei vari sport in cui i blaugrana vogliono primeggiare, ne è rimasto in carica solo uno.
Antonio Carlos Ortega ha mantenuto il posto alla guida della squadra di pallamano in vista della prossima stagione e sarà legato da altri due anni di contratto, fino al 2026.
Ma anche Jonatan Giráldez, Jesús Velasco ed Edu Castro lasceranno i loro posti di lavoro rispettivamente come allenatori di calcio femminile, futsal e hockey su pista. E c’è anche il caso di Roger Grimau, che non sarà più alla guida della squadra di basket. Insomma, una rivoluzione talmente profonda che nessuno non resterà coinvolto, a parte Ortega, appunto.
Per tornare al calcio, il Barcellona si proporrà come una delle protagoniste in campionato come in Europa nella prossima stagione e nella speranza che le cose possano migliorare notevolmente grazie a Flick.
Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…