Svolta+Buongiorno%2C+Inter+e+Milan+spiazzate%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+un+nostro+giocatore%2C+non+%C3%A8+sul+mercato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/06/03/svolta-buongiorno-inter-e-milan-spiazzate-e-un-nostro-giocatore-non-e-sul-mercato/amp/
Mercato

Svolta Buongiorno, Inter e Milan spiazzate: “E’ un nostro giocatore, non è sul mercato”

Le dichiarazioni arrivate in serata non lasciano dubbi. Il futuro del giocatore del Torino, che piace proprio a tutti, è destinato a cambiare

Alessandro Buongiorno è l’oggetto dei desideri dei grandi club italiani. Il giocatore del Torino, pronto a giocare i prossimi Europei con la maglia dell’Italia di Luciano Spalletti, sarà certamente uno dei protagonisti del calciomercato estivo.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – Calciomercato.it

Oggi il centrale pensa soprattutto alla Nazionale, ma attende notizie da parte del suo entourage, che in questi mesi ha ricevuto più di una chiamata. A gennaio Buongiorno è stato cercato con insistenza dal Milan, ma Urbano Cairo ha alzato il muro, chiedendo 50 milioni di euro.

Ora si parla di una possibile cessione per una quarantina di milioni; il presidente del Torino, però, non conferma e sembra disposto a tenersi stretto il giocatore : “È nella top 11 dei cinque campionati europei. Non so quanto vale – afferma Cairo ai microfoni di Sky Sport durante l’evento “La notte della C”, alla Triennale di Milano -. Non è un giocatore che ho messo sul mercato, per questo non ho pensato al prezzo. Ha un contratto fino al 2028. Lo scorso anno non ha voluto andare all’Atalanta e sono stato ben contento della sua decisione. È un nostro giocatore, è il nostro capitano adesso. Io lo adoro, è un ragazzo e un giocatore straordinario. Non ho pensato a nulla perché io lo voglio tenere”.

Ma come detto le richieste sono state già diverse – “Me lo chiedono in tanti, sia in Italia che all’estero”, ha proseguito Cairo.

Calciomercato Torino, tutti vogliono Buongiorno

In Serie A, Buongiorno, d’altronde, piace proprio a tutti e oggi ci sta pensando seriamente soprattutto il Napoli, ma sulle sue tracce c’è anche l‘Inter.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – Calciomercato.it

All’estero, invece, l’insidia maggiore può essere rappresentata dai club di Premier League. La sensazione è che il difensore lascerà Torino solo dopo gli Europei: Cairo, si augura che una buona avventura in azzurro possa fare aprire una vera e propria asta, con il prezzo che chiaramente schizzerebbe alle stelle. Per scrivere il futuro di Alessandro Buongiorno bisognerà, dunque, aspettare ancora.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago