Allegri+mette+la+Juventus+nei+guai%3A+%26%238220%3BBuco+da+pi%C3%B9+di+30+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/06/03/allegri-mette-la-juventus-nei-guai-buco-da-piu-di-30-milioni/amp/
Notizie

Allegri mette la Juventus nei guai: “Buco da più di 30 milioni”

Alta tensione tra la Juventus e Massimiliano Allegri, addio al veleno che può complicare molto i piani del club bianconero

La Juventus, a stagione conclusa, pronta a iniziare un nuovo ciclo, possibilmente vincente secondo le speranze dell’ambiente. Ma nel frattempo, il club sta iniziando a giocare un’altra partita, invero piuttosto delicata, con Massimiliano Allegri, con il quale il rapporto si è concluso in maniera a dir poco burrascosa.

Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

 

Dopo i fatti legati alla finale di Coppa Italia, con il successivo esonero del tecnico da parte della Juventus, è arrivata la comunicazione del club del licenziamento per giusta causa, a seguito dei comportamenti tenuti dal livornese a margine della gara del 15 maggio a Roma. Allegri però risponde ed intende citare la Juventus in giudizio, per ottenere giustizia. Uno scontro in tribunale è all’orizzonte, anche se la cosa potrebbe ancora essere scongiurata con una transazione. C’è comunque uno scenario di notevole rischio per la Juventus in questa situazione.

Juventus allo scontro con Allegri: il doppio rischio

A parlarne è il giornalista Paolo Ziliani, che commenta la vicenda sul proprio profilo ‘X’ e avverte il club bianconero sugli effetti pericolosi che il tutto potrebbe avere a livello economico sulla società.

Cristiano Giuntoli © LaPresse – Calciomercato.it

 

Se da un lato la Juventus sta tentando “un secondo colpaccio, dopo il risparmio per Pogba“, dall’altro potrebbe esporsi anche all’alea di una battaglia perdente in tribunale. Ed ecco cosa potrebbe succedere, secondo Ziliani: “Se il giudice darà ragione ad Allegri, tra lui e Thiago Motta la Juventus dovrà spendere più di 30 milioni per la panchina. A questo punto il club dovrà accantonare una somma nel Fondo Rischi, come le impongono le regole della Borsa. Con Cristiano Ronaldo, non lo fece, sentendosi al sicuro, e infatti quel contenzioso lo perse”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

16 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

18 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago