Caso+LionRock+e+revoca+scudetto+Inter%3A+decisivi+gli+accordi+economici+di+Zhang
calciomercatoit
/2024/05/29/caso-lionrock-e-revoca-scudetto-inter-decisivi-gli-accordi-economici-di-zhang/amp/
Notizie

Caso LionRock e revoca scudetto Inter: decisivi gli accordi economici di Zhang

Oaktree ha preso il controllo dell’Inter, mentre tiene banco il caso LionRock dopo l’uscita di scena di Zhang dal club nerazzurro

Oaktree si è insediato la scorsa settimana all’Inter, rilevando la proprietà nerazzurra dopo il mancato pagamento del debito da 390 milioni da parte di Zhang in merito al finanziamento del 2021.

Znang con Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

I vertici del fondo americano, capitanati dai manager Cano e Ralph, sono tornati a Milano anche nella giornata di martedì per incontrare Simone Inzaghi e l’area sportiva, rassicurando sul futuro e sugli obiettivi per la prossima stagione. Piena fiducia alla dirigenza e al tecnico per costruire una squadra competitiva e continuare nel progetto vincente delle ultime stagioni. C’è grande attesa inoltre per il Cda del 4 giugno che eleggerà anche il nuovo presidente. C’è però il caso LionRock a tenere banco negli ambienti nerazzurri e che ha scatenato un polverone tra i tifosi soprattutto sui social.

Inter, caso LionRock: nessuna ripercussione sul club nerazzurro

Il fondo di Hong Kong aveva il 31% delle quote e un portavoce ha confermato nei giorni scorsi come la società fosse uscita dall’Inter, nonostante continui a tenere il club nerazzurro nel proprio portfolio di investimenti.

Steven Zhang (LaPresse) – Calciomercato.it

Quote che probabilmente sono state trasferite direttamente a Zhang, prima che la proprietà cinese perdesse il controllo dell’Inter. Come riporta ‘Repubblica’ gli investitori di LionRock sarebbero stati rassicurati sulle loro operazioni finanziarie in caso di default, mentre un membro del fondo sarebbe ancora presente nel Cda nerazzurro e a bilancio la partecipazione sarebbe tracciata. Eventuali accordi però tra Zhang e il fondo non avrebbero ripercussioni sull’Inter e sui risultati acquisiti in campo, ultimo ovviamente la vittoria dello scudetto. La Procura della FIGC intanto – aggiunge ‘Tuttosport’ – non si sarebbe ancora attivata sulla questione, anche perché allo stato dell’arte non risulterebbero dichiarazioni infedeli dell’Inter sulla catena di controllo del club. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago