Serie+A%2C+Lazio-Sassuolo+1-1+%7C+Verona-Inter+2-2%3A+la+cronaca+dei+match
calciomercatoit
/2024/05/26/diretta-serie-a-lazio-sassuolo-e-verona-inter-segui-le-cronache-live/amp/
Notizie

Serie A, Lazio-Sassuolo 1-1 | Verona-Inter 2-2: la cronaca dei match

Si chiude la trentottesima giornata del campionato di Serie A con le gare tra Lazio-Sassuolo e Verona-Inter

Ultime gare del campionato di Serie A 2023/2024 per la Lazio, che ospita il Sassuolo, e i campioni d’Italia dell’Inter che volano a Verona per sfidare l’Hellas.

Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

I biancocelesti dell’allenatore Igor Tudor arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio ottenuto sul campo dell’Inter nel turno precedente e hanno conquistato la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione dell’Europa League. Di contro, i neroverdi di Davide Ballardini, con la sconfitta interna patita contro il Cagliari di Claudio Ranieri, e i risultati delle altre squadre interessate, sono retrocessi matematicamente in Serie B dopo ben undici anni. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Olimpico’ di Roma.

FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO-SASSUOLO

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. All. Tudor

SASSUOLO (3-5-2): Cragno; Erlic, Ferrari, Viti; Missori, Obiang, Thorstvedt, Lipani, Doig; Volpato, Mulattieri. All. Ballardini

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 93, Milan 75, Juventus 71, Atalanta* 69, Bologna 68, Roma* 63, Lazio* 60, Fiorentina* 57, Torino e Napoli 53, Genoa 49, Monza 45, Lecce 38, Verona* 37, Cagliari 36, Frosinone* 35, Udinese* 34, Empoli* 33, Sassuolo* 29, Salernitana 17.

*una partita in meno

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Altre squadre che non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione sono il Verona e l’Inter. I gialloblu di Marco Baroni hanno compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, dopo aver rivoluzionato la squadra nel mercato di gennaio, conquistato la salvezza con una giornata d’anticipo vincendo sul campo della già retrocessa Salernitana di Stefano Colantuono. Per i nerazzurri di Simone Inzaghi si avvicinano le meritate vacanze dopo la conquista dello Scudetto, il ventesimo della storia, e le note vicissitudini societarie che hanno portato Oaktree a subentrare al gruppo Suning. Nel turno precedente hanno salutato il pubblico di casa con il pareggio contro la Lazio di Igor Tudor. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ di Verona.

FORMAZIONI UFFICIALI VERONA-INTER

VERONA (4-2-3-1): Perilli; Tchatchoua, Coppola, Cabal, Vinagre; Serdar, Belahyane; Mitrovic, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Thuram. All. S. Inzaghi

CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 93, Milan 75, Juventus 71, Atalanta* 69, Bologna 68, Roma* 63, Lazio* 60, Fiorentina* 57, Torino e Napoli 53, Genoa 49, Monza 45, Lecce 38, Verona* 37, Cagliari 36, Frosinone* 35, Udinese* 34, Empoli* 33, Sassuolo* 29, Salernitana 17.

*una partita in meno

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Calciomercato Serie A, da Immobile a Chiesa: gli aggiornamenti del 9 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, martedì 9…

6 ore ago

Conte a Castel Volturno, da Lindstrom a Osimhen: cos’è successo al primo giorno | VIDEO CM.IT

Da Jesper Lindstrom a Victor Osimhen, i calciatori del Napoli incontrano per la prima volta…

6 ore ago

Esultanza ed infortunio: l’attaccante colpito da uno steward

Ecco cosa è successo al termine di Spagna-Francia. Il giocatore ha rischiato uno strano infortunio:…

7 ore ago

Spagna-Francia, la telecronaca RAI fa discutere: ecco cosa è successo

Da pochi istanti si è chiusa la sfida valida per la prima semifinale di Euro…

7 ore ago

Yamal-Olmo, la Spagna ribalta la Francia e vola in finale

Ha vinto lo spettacolo all'Allianz Arena di Monaco tra la Spagna e la Francia, per…

7 ore ago

Follia e paura: Maignan protagonista di Spagna-Francia

Ecco cosa è successo ad inizio ripresa di Spagna-Francia, semifinale degli Europei che si stanno…

7 ore ago