Allegri-Juve, licenziamento per giusta causa ancora possibile. Le dichiarazioni dell’avvocato
Tra Allegri e la Juventus non è ancora finita. Il licenziamento per giusta causa, infatti, sembra ancora possibile dopo i fatti dell’Olimpico post Coppa Italia.
Rita Santaniello, avvocato co-responsabile del dipartimento di diritto del lavoro dello studio internazionale multidisciplinare Rödl & Partner, ha spiegato i possibili scenari: “Bisogna far riferimento alla gravità e rilevanza disciplinare di pubbliche affermazioni offensive e denigratorie nei confronti del datore di lavoro, che potrebbero integrare un grave inadempimento agli obblighi di fedeltà e di rispetto dell’integrità del patrimonio aziendale, da intendersi esteso a quello reputazionale e di immagine”.
“In secondo luogo bisogna valutare gravità e rilevanza disciplinare degli atti di minacce e di danneggiamento di proprietà altrui, nonché la gravità e rilevanza di possibili violazioni delle norme del codice etico e/o di regolamenti aziendali applicabili al rapporto di lavoro”, spiega l’avvocato Santaniello.
“Questo ultimo aspetto può avere una rilevanza decisiva e dipende dal contenuto di tali regolamenti aziendali, – conclude il legale – ovviamente nel rispetto del principio di proporzionalità che sempre deve improntare qualsiasi norma disciplinare”. Si attendono ora ulteriori sviluppi.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…